CONDIVIDI

Si è spenta all’età di 74 anni Kate O’Mara, la celebre Cassandra «Caress» Morrell, crudele prima moglie del protagonista Blake Carrington (John Forsythe), nella serie televisiva Dynasty, soap di enorme successo negli anni ‘80. L’attrice che aveva scoperto soltanto di recente di essere malata, si è spenta in una casa di cura del Sussex, in Inghilterra.

La notizia è stata data dall’agente della O’Mara Phil Belfield, il quale nel comunicato ne ha ricordato «l’energia e vitalità» e «l’amore per il teatro e la recitazione». Joan Collins, che con lei recitò in Dynasty nel ruolo di Alexis Colby (sorella di Cassandra), la ricorda con affetto su twitter: «ci siamo divertite molto a Dynasty quando recitava la parte di mia sorella Caress. Rip».

Kate O’Mara, la carriera televisiva della quale era iniziata negli anni ’60, raggiunse la notorietà grazie a Dynasty. Successivamente prese parte però a molte altre serie tv, tra queste Doctor Who e Howards’ Way. Nel 2012 era poi tornata al suo grande amore, il teatro, con un adattamento di Assassinio sul Nilo.

Lo scorso anno l’artista era stata colpita da un gravissimo lutto, la perdita del figlio sospetto suicida.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 10 =