CONDIVIDI
weekend al cinema

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Sono tante le proposte interessanti per questo weekend del 21 e 22 Aprile. Blog di cultura vi svela i titoli, le trame e i trailer più interessanti:

Tonno spiaggiato

Se volete trascorrere un weekend al cinema all’insegna della comicità questo potrebbe essere il film giusto.

Di Matteo Martinez, con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni e Fabrizio Nevola.

Quando il cabarettista  Francesco fa una battuta infelice sulla sua fidanzata pur di far ridere il suo pubblico, lei decide di lasciarlo. Francesco riesce a riavere un contatto con lei al funerale della nonna, capendo allora che forse potrebbe riavvicinarsi a lei solo se c’è di mezzo il dolore. E quindi cosa gli viene in mente? Uccidere l’amata zia della sua ex ragazza.

Si muore tutti democristiani

Diretto dal gruppo “ll Terzo Segreto di Satira” con Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone, Valentina Lodovini, Francesco Mandelli, Martina De Santis e Augusto Zucchi.

Stefano, Fabrizio ed Enrico sono tre cineasti che vorrebbero girare importanti documentari a sfondo sociale, ma con la loro piccola casa di produzione in crisi riescono soltanto a realizzare video matrimoniali. L’occasione della vita arriva quando vengono contattati da una Onlus per realizzare un bel progetto. Dopo poco però scopriranno che dietro l’associazione si nasconde qualcosa di losco che li costringerà a mettere da parte i valori in cui credono.

Loro 2

Di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Duccio Camerini, Yann Gael, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Michela Cescon e Roberto Herlitzka.

Dopo “Loro 1” arriva la conclusione del film dedicato alla vita di Berlusconi. Silvio si accorge che il suo mondo sta crollando e usa tutte le sue risorse per tornare a brillare nella società.

Show Dogs – Entriamo in scena

Di Raja Gosnell, con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith, e la voce di Giampaolo Morelli.

Il cane poliziotto Max e l’agente dell’FBI Frank devono lavorare insieme per indagare sul rapimento di alcuni cuccioli di panda. I due da subito non riescono ad avere feeling, ma sono una squadra e dovranno trovare il modo di collaborare e risolvere il caso.

Il dubbio – Un caso di coscienza

Di Vahid Jalilvand, con Navid Mohammadzadeh, Amir Aghaee, Hediyeh Tehrani, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh e Alireza Ostadi.

Narima lavora come medico legale in obitorio. Un giorno causa un incidente con una famiglia che viaggia in moto, durante il quale il bambino di otto anni cade e batte la testa. Narima insiste affinché il bambino venga visitato, ma suo padre non ne vuole sapere. Dopo qualche giorno arriva in ospedale il cadavere del bambino, e nonostante l’autopsia stabilisca che la morte è avvenuta a causa di un’intossicazione alimentare, Narima è convinto di essere stato lui ad ucciderlo. Resterà in silenzio o cercherà di scoprire la verità?

Benvenuto in Germania

Di Simon Verhoeven, con Senta Berger e Heiner Lauterbach, Florian David Fitz, Elyas M’Barek, Palina Rojinski, Eric Kabongo, Uwe Ochsenknecht e Ulrike Kriener.

Angelika Hartmanns è una professoressa in pensione. Per allontanare la noia e dare una svolta alla sua vita decide di ospitare nella sua splendida villa di Monaco un rifugiato della Nigeria. Suo marito è molto scettico a riguardo ma Angelika riesce nel suo intento e in casa Hartmanns arriva il giovane Diallo. La sua presenza scatenerà però non poche tensioni in famiglia.

Quali tra questi film sarà quello giusto per il vostro weekend al cinema?

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =