CONDIVIDI
film A beautiful day

Avete pensato di trascorrere una di queste serate al cinema ma non sapete ancora quale film scegliere? Blog di cultura vi aiuta a fare la scelta giusta. Ecco i film in uscita questa settimana nei cinema.

A beautiful day

Un film di Lynne Ramsay, con Joaquin PhoenixEkaterina SamsonovAlessandro NivolaAlex ManetteJohn DomanJudith RobertsJason BabinskyFrank Pando.

Il protagonista è Joe, un veterano di guerra che vive insieme all’anziana madre malata di cui si prende cura. Nonostante i traumi che la guerra gli ha provocato, Joe impiega il suo tempo cercando di liberare giovani ragazze dalla schiavitù sessuale. Un giorno viene contattato da un importante politico di New York che gli affida l’incarico di ritrovare sua figlia Nina, rapita da un’organizzazione criminale che gestisce un giro di prostituzione minorile. Joe si accorgerà che dietro questo rapimento si nasconde qualcosa di molto pericoloso, come ne uscirà?

Game night – Indovina chi muore stasera?

 Una commedia di John Francis Daley e Jonathan Goldstein, con Jason Bateman, Rachel McAdamsKyle ChandlerBilly MagnussenSharon HorganLamorne MorrisKylie BunburyJesse Plemons.

Un gruppo di coppie si riuniscono spesso di notte per le solite serate di gioco tra amici. Una notte, Max e Annie, una coppia molto affiatata e competitiva, invitano i loro amici a casa per una partita con in palio l’auto di Brooks, il fratello maggiore di Max. La serata si movimenterà in poco tempo, prendendo una piega inaspettata, con l’obiettivo di risolvere un omicidio.

L’isola dei cani

Di Wes Anderson, con Bryan CranstonScarlett JohanssonTilda SwintonGreta GerwigBill MurrayFrances McDormandHarvey KeitelEdward Norton.

Giappone 2037. A causa di un’influenza canina i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una discarica chiamata Trash Island. Tra questi c’è anche Spots, il cane del dodicenne Atari Kobayashi, che decide di partire per ritrovarlo a bordo del suo Junior – Turbo Prop.

Arrivano i prof

Di Ivan Silvestrini, con Claudio BisioLino GuancialeMaurizio NichettiMaria Di BiaseShalana SantanaPietro RagusaAlessio Sakara, Andrea Pennacchi, Rocco Hunt.

Nel Liceo Manzoni di Milano la maggior parte degli alunni viene bocciata, mentre la percentuale dei promossi è solo del 12%. Così vengono presi due provvedimenti: se per la fine dell’anno almeno metà degli studenti non supereranno l’esame, la scuola chiuderà, inoltre agli alunni peggiori saranno assegnati i professori peggiori. Chi arriverà ad insegnare?

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 2 =