CONDIVIDI
weekend al cinema

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Sono tante le proposte interessanti per questo weekend del 24 e 25 Marzo. Blog di cultura vi svela i titoli e i trailer più interessanti:

Hostiles

Diretto da Scott Cooper, con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi. Un western drammatico e brutale che racconta la storia di Joseph Blocker, un ex eroe di guerra che per anni ha combattuto contro gli indiani. Quando sta per andare in pensione il presidente degli Stati Uniti gli affida un’ultima missione: scortare dal New Mexico fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo e tutta la sua famiglia. Pur non volendo, a causa della sua riluttanza nei confronti dell’uomo, che in passato ha ucciso molti suoi cari, Blocker è costretto ad accettare. Tra gli ostacoli che si incontreranno sul lungo cammino, anche l’incontro con la vedova Rosalie Quaid, assetata di vendetta dopo l’uccisione della sua famiglia.

Pacific Rim 2 – La rivolta

Di Steven S. DeKnight con con John Boyega, Scott Eastwood e Rinko Kikuchi. E’ il sequel di Pacific Rim del 2013, diretto allora da Guillermo Del Toro. A pochi anni di distanza dalle vicende del primo film, i mostri Kaiju, aiutati da una misteriosa organizzazione, sono pronti a tornare per distruggere l’umanità. Una nuova generazione di piloti si prepara a combattere con i robot Jaeger per salvare il mondo.

Per i più piccoli il film giusto per un weekend al cinema è:

Peter Rabbit

Film fantasy d’animazione diretto da Will Gluck, con Nicola Savino, James Corden e Domhnall Gleeson. Il protagonista di questa divertente storia è il coniglietto dispettoso Peter, che si diverte a rovinare la vita del vicino Mr. McGregor, che odia gli animali. Le cose si complicano quando nel quartiere arriva Bea, una nuova vicina che incanta sia McGregor che Peter. A dare la voce al piccolo rabbit è Nicola Savino.

Un sogno chiamato Florida

Di Sean Baker, con Willem Dafoe, Bria Vinaite e Brooklynn Prince. In un malridotto hotel della Florida, lontano dalla vita felice americana, il manager Bobby tenta di tenere sotto controllo la vita di tutti coloro che lo abitano. In particolare si preoccupa per Halley, una giovane mamma che a causa di alcune scelte sbagliate rischia di perdere la sua piccola Moonee.
Per un weekend al cinema all’insegna del divertimento la scelta giusta è:

 

Una festa esagerata 

La nuova commedia di Vincenzo Salemme, anche lui nel cast insieme a Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Nando PaoneFrancesco Paolantoni, James Senese. Gennaro e sua moglie Teresa organizzano nei minimi dettagli la festa di 18 anni della loro figlia. Per Teresa, la festa deve essere “esagerata”, e costringe Gennaro a spendere un patrimonio. Quando arriva il grande giorno e tutto sembra andare per il meglio, ecco che una brutta notizia sta per rovinare tutto, l’inquilino del piano di sotto è morto. Il lutto finirà per cancellare la festa? Oppure è ormai troppo tardi per annullare tutto?

Il sole a Mezzanotte – Midnight sun

Diretto da Scott Speer, con Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger. Katie Price ha 17 anni ma vive una vita diversa da quella delle sue coetanee, affetta da una rara malattia, la Xeroderma Pigmentoso, è costretta a vivere lontana dalla luce del sole. Per questo esce solo dopo il tramonto, per andare alla stazione ferroviaria e suonare la sua chitarra. E’ proprio durante una di queste sere che incontrerà Charlie, il ragazzo che Katie da anni ormai vede passare sotto casa sua. Grazie a lui Katie sta per innamorarsi e vivere tutte le cose belle che fino a quel momento si era persa.

Petit paysan –  Un eroe singolare

Pellicola francese diretta da Hubert Charuel con Swann ArlaudSara GiraudeauBouli Lanners. Pierre è un giovane allenatore di mucche, che tiene molto alla sua azienda agricola e alla sua famiglia. Un giorno scopre che una delle sue mucche è affetta da un’epidemia che sta circolando in Francia. Pierre farà di tutto per salvare la propria azienda, anche a costo di litigare con sua sorella, addetta al controllo sanitario del paese.

Quali tra questi sarà la scelta per il vostro weekend al cinema?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 2 =