CONDIVIDI
weekend al cinema

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Ecco allora le proposte più interessanti di Blog di Cultura per il vostro weekend al cinema del 9 e 10 dicembre.

Suburbicon

Di George Clooney, con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley e Karimah Westbrook.

Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia, e racconta una storia ambientata negli Stati Uniti, alla fine degli anni ’40.

La famiglia Lodge, composta da Gardner, sua moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito a un incidente, suo figlio Nicky e sua cognata Magaret, vive nella cittadina borghese di Suburbicon. L’apparente tranquillità della comunità viene alterata quando arrivano i nuovi vicini, una famiglia afroamericana, i Meyers. Una notte, due malviventi entrano in casa Lodge, e accidentalmente uccidono Rose. Da questo momento si  alimenta la vicenda, ricca di suspense.

L’Insulto

Diretto da Ziad Doueiri con Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh e Rita Hayek.

Applaudito al Festival del Cinema di Venezia, il film narra lo scontro in tribunale tra Yasser, un capo cantiere palestinese, e Toni, un meccanico libanese cristiano. Il motivo dello scontro è molto banale, ma a causa delle loro opposte religioni, la discussione diventa un caso nazionale.

Se volete che il vostro weekend al cinema sia all’insegna del divertimento allora la scelta giusta è

Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive

Di Jon Lucas e Scott Moore, con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Christine Baranski, Oona Laurence, Susan Sarandon, Justin Hartley, David Walton, Peter Gallagher, Cheryl Hines, Wanda Sykes ed Emjay Anthony.

E’ il sequel della divertente commedia “Bad Moms”. Stavolta le protagoniste dovranno affrontare lo stress del Natale, ma non solo, a peggiorare la situazione arrivano le rispettive madri, sempre in disaccordo con le scelte delle figlie per quanto riguarda l’organizzazione del Natale perfetto.

Il Premio

Di Alessandro Gassmann, che prende parte anche al cast insieme a Gigi Proietti, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Matilda De Angelis, Erika Blanc, Andrea Jonasson e Marco Zitelli.

Il protagonista è Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che riceve il Premio Nobel per la Letteratura. Ma c’è un problema, Giovanni  ha paura di volare e per questo chiede a suo figlio Oreste di accompagnarlo. In cambio di questo favore gli darà la somma mancante per realizzare il suo sogno, quello di aprire una palestra tutta sua. Il viaggio non sarà affatto facile, e a renderlo ancora più particolare ci saranno anche Rinaldo, assistente personale di Giovanni, e Lucrezia, la seconda figlia dello scrittore, una blogger squilibrata.

Due sotto il burqa

Di Sou Abadi con Félix Moati, Camélia Jordana e William Lebghil. Dopo che il giovane iraniano Armand conosce all’università Leila, i due iniziano a vivere una storia d’amore, decidendo poi di partire per New York. Ma il fratello di lei, Mahmoud, manda all’aria il piano, poiché crede che il comportamento della sorella offenda il profeta, e la rinchiude quindi in casa.  Armand pur di stare con la sua amata, inventa un piano, indossa il niqab, e finge di essere Shéhérazade, una compagna di corso di Leila che ha bisogno di ripetizioni. La parte funziona così tanto da fare in modo che lo stesso Mahmoud si innamora di lei.

Patti Cake$

Di Geremy Jasper, con Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty e McCaul Lombardi.

Patricia ha 23 anni e vive nel New Jersey e il suo sogno è quello di diventare una famosa rap con il nome di Patti Cake$. Ma in molti la prendono in giro, sia per il colore della sua pelle sia per il suo aspetto fisico, per cui tutti la chiamano “Dumbo”. Anche sua madre, un ex cantante rock, cerca di screditarla in ogni modo, costringendola ad accettare piccoli lavoretti e non spingendola ad inseguire i suoi sogni. Gli unici che credono in Patti sono sua nonna, un farmacista di origine indiana amante della musica, Jheri, e il rapper di colore Basterd.

 

Free Fire

Diretto da Ben Wheatley, con Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Cillian Murphy, Brie Larson, Armie Hammer, Sharlto Copley e Babou Ceesay.

Siamo a Boston, nel 1978. Due gruppi di trafficanti d’armi si incontrano al molo della città per uno scambio, ma qualcosa non va per il verso giusto ed ha inizio una spietata e feroce sparatoria.

Quale film sceglierete per il vostro weekend al cinema?

 

 

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + sei =