CONDIVIDI
weekend al cinema 9 e 10 settembre

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Ecco la lista che Blog di cultura ha stilato per voi, l’elenco dei film più interessanti al cinema in questo weekend del 9 e 10 settembre.

L’ordine delle cose. Di Andrea Segre con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti.

Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni, specializzato in missioni internazionali legate al tema dell’immigrazione clandestina. Gli viene affidato un compito difficile, che svolge nel migliore dei modi, cioè arginare il fenomeno degli sbarchi dalla Libia. Quando conosce Swada, una donna somala che sta cercando di scappare per raggiungere il marito in Europa, qualcosa nella sua vita cambia per sempre.

ll colore nascosto delle cose. Di Silvio Soldini con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti.

Teo ed Emma sono due persone completamente diverse. Lui pensa solo alla sua carriera, e non si impegna in nessuna relazione per più di una notte. Emma ha perso la vista quando aveva 16 anni, ma non ha rinunciato a vivere una vita ricca di luce. Quando Teo e Emma si incontrano qualcosa nelle loro vite cambierà per sempre.

La fratellanza. Diretto da Ric Roman Waugh con Nikolaj Coster-Waldau, Jon Bernthal, Lake Bell.

Jacob “Money” Harlon ha un bel lavoro, una bella famiglia ed è contento della sua vita. Ma un giorno il destino decide di fargli un brutto scherzo. Mentre è al volante della sua auto per un attimo si distrae e causa un incidente in cui il suo migliore amico perde la vita. Il senso di colpa lo porterà ad accettare la condanna per omicidio colposo. In carcere, per riuscire a sopravvivere, dovrà accettare pericolosi compromessi.

In Dubious Battle – Il Coraggio degli Ultimi. Diretto da James Franco, che nel film è anche protagonista, insieme a Selena Gomez, Bryan Cranston, Robert Duvall.

Durante gli anni della Grande Depressione, negli Stati Uniti Mac McLeod e Jim Nolan si infiltrano tra i raccoglitori di mele di una piantagione in California. Lo scopo è quello di scioperare per la riduzione dei salari da parte dei proprietari terrieri. Fino a che punto lotteranno per i propri diritti?

 

 

Baby Driver – Il Genio della Fuga. Di Edgar Wright con Lily James, Ansel Elgort, Kevin Spacey. 

Baby è un giovanissimo e formidabile pilota di auto. Lavora come autista per un boss del crimine, che lo usa per fuggire velocemente dopo le sue rapine. Baby vorrebbe abbandonare questo mondo pericoloso ma non sarà facile, e l’ultimo colpo potrebbe mettere a rischio la vita della ragazza di cui è innamorato.

Se avete intenzione di passare un weekend al cinema all’insegna dell’horror allora il film giusto è The Devil’s Candy. Di Sean Byrne con Ethan Embry, Pruitt Taylor Vince, Shiri Appleby, Kiara Glasco, Tony Amendola, Craig Nigh, Leland Orser, Andy Canny e Marco Perella.

Jesse Hellman è un pittore appassionato di musica e insieme a sua mogie e sua figlia si trasferisce in Texas. Ma la casa in cui vanno ad abitare si rivelerà presto molto inquietante, soprattutto quando il figlio dell’ex coppia di inquilini morti proprio li dentro, bussa alla loro porta.

La lista dei film al cinema questo weekend continua con The Teacher. Di Jan Hrebejk con Zuzana Mauréry, Zuzana Konecná, Csongor Kassai, Tamara Fischer, Martin Havelka ed Éva Bandor.

L’insegnante Maria Drazdĕchová ricatta la sua classe: chiede piccoli favori ai suoi alunni e ai loro genitori, in cambio di buoni voti. Il preside della scuola e i genitori si ribellano.

All Eyez on Me. Di Benny Boom con Demetrius Shipp Jr., Lauren Cohan, Danai Jekesai Gurira, Jamal Woolard, Katerina Graham e Dominic L. Santana.

Si tratta della storia di Tupac Shakur, uno dei rapper e degli attivisti politici più importanti. La sua vita, fatta di musica e sofferenza, lo porta ad avere opinioni che purtroppo gli riservano un brutto destino.

Se invece volete che il vostro weekend al cinema sia ricco di risate ecco il film Fottute. Di Jonathan Levine, con Amy Schumer e Goldie Hawn.

Dopo essere stata lasciata dal fidanzato e aver perso il lavoro Emily decide di partire con sua madre Linda per l’Ecuador. Sarà l’inizio di una pazza avventura, le due donne non saranno d’accordo quasi su nulla. Ma quando vengono rapite e si ritrovano nella giungla qualcosa cambierà.

Quale film sceglierete per il vostro weekend al cinema?

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 13 =