CONDIVIDI
Codice criminale Fassbender

E’ disponibile in sala “Codice criminale”, il nuovo film con Michael Fassbender, un crime – drama tratto da una storia vera.

Il regista Adam Smith, al suo primo esordio cinematografico (dopo aver diretto alcuni episodi di serie Tv), porta sul grande schermo la storia di una famiglia di fuorilegge inglese. Accanto a Fassbender, nei panni del protagonista Chad Cutler, troviamo Brendan GleesonLyndsey Marshal.

“Codice criminale” è la storia della famiglia Cutler, i cui membri, da generazioni ormai, vivono una vita all’insegna della criminalità. Per loro non esiste alcuna legge, trascorrono le loro giornate tra rapine e inseguimenti, vivono in roulotte, e detestano tutta la società borghese.

Chad Cutler è uno dei membri di questa famiglia, stanziata nella campagna del Gloucestershire, ricca contea nel sud-ovest della Gran Bretagna, ed è su di lui che si basa l’intera storia. Infatti una volta diventato genitore, cerca di abbandonare la sua vita da criminale, per concedere ai suoi figli un’esistenza serena e tranquilla. Suo padre, il capobanda Colby (Brendan Gleeson), che lo aveva indicato come suo fedele erede, non sarà d’accordo con questa scelta, e farà di tutto per ostacolare la sua volontà.

Abbiamo già detto che questa pellicola crime – drama è ispirata a una storia vera, ora vi spieghiamo perché. Lo sceneggiatore Alastair Siddons, in un primo momento, voleva creare un documentario su una famiglia criminale inglese che lo incuriosiva tanto, un’organizzazione che commetteva piccoli reati riuscendo sempre a farla franca sulla polizia. Solo successivamente capì che un film avrebbe potuto spiegare meglio le dinamiche di questo clan criminale, e le logiche a cui ubbidiscono tutti i suoi membri.

Siete curiosi di rivedere al cinema Michael Fassbender nel suo nuovo ruolo? Il film è stato giudicato positivamente dalla critica, voi andrete a vederlo? Se la trama non vi ha ancora convinti, ecco il trailer ufficiale di “Codice criminale”, adesso in sala.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 16 =