CONDIVIDI

Dai produttori di “The visit”, “Insidious”, “Regali da uno sconosciuto” e “The gift”, arriva il 18 maggio nei cinema italiani una pellicola horror-thriller davvero particolare dal titolo “Scappa – Get Out”.

Il film è stato scritto e diretto da Jordan Peele, nel cast Bradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya.

“Scappa – Get Out” è già stato proiettato negli Stati Uniti, dove da subito ha riscosso un successo straordinario sia nel pubblico che nella critica. E’ costato meno di 5 milioni di dollari e ne ha incassati quasi 200. Un responso così positivo arriva grazie all’originalità che il regista ha saputo inserire nella sua pellicola. Non si tratta infatti di un semplice horror, al contrario si intrecciano tra loro elementi di satira e di suspense.

E’ la storia di Chris, un ragazzo afro-americano che deve incontrare per la prima volta la famiglia della sua fidanzata. Quest’ultima non aveva però comunicato ai suoi genitori il colore della pelle di lui. Quello che sembra essere un normale e tranquillo week end si trasforma presto in un incubo. Chris inizia a scoprire cose molto inquietanti e una verità che non si sarebbe mai aspettato. Tema principale è il razzismo.

La critica cinematografica statunitense ne ha parlato tanto, alcuni l’hanno descritto come un “film che riesce a unire le cose horror a quelle di satira creando un effetto potente e una mai banale critica sociale”, altri l’hanno definito “completamente sorprendente, sia per come è stato pensato che per come è stato girato, e che le cose che fanno paura non arrivano mai quando ce le si aspetta e i segreti sono sempre più audaci del previsto”.

Siete curiosi di scoprire questa originale pellicola horror/satirica ? “Scappa – Get Out” vi aspetta a partire dal 18 maggio al cinema. Ecco il trailer ufficiale:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 4 =