CONDIVIDI

Kasia Smutniak e Pierfrancesco Savino saranno al cinema il prossimo 13 Aprile con una nuova commedia: “Moglie e marito” .

Il film sarà distribuito da Warner Bros Italia, ed è stato diretto da Simone Godano (primo debutto alla regia). Del cast fanno parte anche Valerio Aprea, Paola Calliari e Sebastian Dimulescu.

“Moglie e marito” è la storia di un matrimonio in crisi, e pone l’attenzione su quanto sia importante ogni tanto mettersi nei panni degli altri per capire certe situazioni. Il regista Godano prende alla lettera questo pensiero.

Inserisce infatti nella commedia un elemento non molto utilizzato nel cinema italiano, ma molto vicino a quello americano. Utilizza l’escamotage dello “scambio di corpi”, che richiama a due commedie americane molto famose come “Quel pazzo venerdì” e “Viceversa, due vite scambiate”.

Kasia Smutniak e Pierfrancesco Savino interpretano Sofia e Andrea. Lei è una conduttrice televisiva in ascesa, lui è un neurochirurgo che sta seguendo una sperimentazione sul cervello umano. Sofia e Andrea sono sposati da 10 anni, ma il loro matrimonio è in crisi, tanto che stanno pensando al divorzio.

Ma a seguito di un errore durante l’esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente e letteralmente uno dentro il corpo dell’altra. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Ognuno vivrà sulla propria pelle l’esistenza e la quotidianità del suo partner. Verrà a contatto con certi aspetti di vita che molto spesso vengono omessi allo sguardo del proprio compagno.

Sarà questa un’esperienza che farà ritrovare loro l’empatia reciproca, e forse il loro matrimonio potrebbe essere ancora salvato. A proposito del suo ruolo Kasia Smutniak ha detto: “Se potessi farlo davvero, vorrei capire la sensibilità maschile, così diversa dalla nostra”.

Una nuova commedia sullo “scambio dei corpi e dei sessi” vi aspetta a partire da giovedì 13 Aprile. Nel frattempo ecco il trailer ufficiale:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 7 =