CONDIVIDI

50 Sfumature di Grigio su Canale 5, evento televisivo della settimana; film scandalo tratto dal romanzo di E.L.James, vede come protagonisti il tenebroso Mr. Grey interpretato da Jamie Dornan e la bella Dakota Johnson Anastasia Steele. Conosciamo meglio l’attore irlandese, già noto al grande pubblico per altri ruoli prima della definitiva consacrazione nella pellicola diretta da Sam Taylor-Johnson.

Nato a Belfast, Dornan inizia la carriera come modello, apparendo anche in numerosi spot pubblicitari (tra gli altri anche per D&G, Dior, Calvin Klein e Levi’s). In contemporanea coltiva la sua passione per la musica suonando per la sua band, i “Sons of Jim”. Riesce così a farsi notare e tenta il grande salto nel cinema riuscendo in breve a prendere parte ad una serie di pellicole di successo.

La carriera cinematografica inizia in “Marie Antoinette” di Sofia Coppola, ma è sul piccolo schermo che si fa notare prima per una parte in “C’era una volta” e poi soprattutto per il ruolo di un affascinante serial killer nella serie tv britannica “The Fall” al fianco della Gillian Anderson di “X- Files”.

Consacrato dal ruolo di Mr. Grey, Jamie Dornan tornerà a ricoprire questo ruolo nel sequel, “50 Sfumature di Nero”, mentre lo si vedrà presto come protagonista di un thriller psicologico.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − 3 =