CONDIVIDI

50 Sfumature di Grigio, film evento in onda su Canale 5 tratto dal romanzo di successo di E.L. James. Il film scandalo tanto criticato quanto di successo, vede come protagonisti il misterioso Mr.Grey interpretato dall’irlandese Jamie Dornan, e la bella Anastasia Steele, Dakota Johnson. Conosciamo meglio proprio quest’ultima.

Nata a Austin, Dakota è figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith e nipote dell’attrice Tippi Hedren. Da figlia d’arte inizia la sua carriera da giovanissima apparendo in una serie di pellicole quando era ancora bambina; il suo primo ruolo da “adulta” è una piccola parte al fianco di Justin Timberlake in “The Social Network”, ma inizia a farsi notare in una serie tv, “Ben and Kate” cancellata però dopo una prima stagione non entusiasmante.

Nel 2013 è scelta per il ruolo di Anastasia Steele che le regala la grande consacrazione, battendo la concorrenza di attrici più quotate. L’anno scorso ha recitato al fianco di Johnny Depp nel biopic “Black Mass – L’ultimo gangster di Scott Cooper”, e la sua presenza è stata confermata per “50 Sfumature di Nero”.

Cerca così di sdoganare l’aria di figlia di artisti che l’ha consacrata per buona parte della sua già lunga seppur giovane carriera, e di riuscire ad affermarsi a pieno come una delle stelle del firmamento cinematografico.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + undici =