CONDIVIDI

Caldo. Repliche di programmi antidiluviani che invadono la vostra televisione. Per fortuna ci sono le serie tv: mondi lontani, storie fuori dal comune, amori e battaglie, tutto a portata d’occhio. Perché non sfruttare questa stagione priva di novità televisive per iniziare un nuovo telefilm?

Reign potrebbe essere proprio la storia che cercavate per evadere (ma non troppo) dal quotidiano: nella serie trasmessa dal canale americano The CW, la giovane Maria Stuarda è promessa sposa all’erede del trono di Francia, Francesco. Cosa succederà, a lei e alle sue cortigiane, durante la permanenza alla corte francese? Blog di Cultura vi propone cinque motivi per iniziare questa memorabile serie tv.

Francesco e Bash

5 motivi per vedere 'Reign'

Fratelli, pardon, fratellastri (Bash è il figlio della favorita del re), si sostengono a vicenda, ciascuno prende sempre le parti dell’altro. Tra loro c’è un vero rapporto di amore fraterno…finché Maria non arriva a corte e le cose tra i due (ex?) amici/fratelli non vanno complicandosi, portando addirittura alla costruzione di un bel triangolo amoroso. Due personaggi diversi, uno tenebroso e l’altro più cordiale, entrambi splendidamente interpretati: una gioia per gli occhi e i cuori delle ammiratrici…

Maria e le sue dame

5 motivi per vedere 'Reign'

Più che semplici dame di compagnia, più che amiche: quasi sorelle. Ciascuna con il suo carattere e la sua storia, con i proprio obiettivi. Tra di loro non sono mancate le discussioni e il senso di impotenza, ma alla fine Kenna, Aylee, Lola e Greere si ritrovano tutte intorno a Maria. La principessa è lei, ma non per questo è sempre la più forte del gruppo.

Misteri e malvagità

5 motivi per vedere 'Reign'

Nostradamus è solo un ciarlatano oppure le sue visioni potrebbero raccontare veramente il futuro? Qualunque sia la verità, la regina Caterina gli crede. Ed è proprio per questo che inizia a mettere in difficoltà l’unione tra suo figlio e Maria, arrivando addirittura al punto di uccidere qualcuno di molto caro alla principessa scozzese, servendosi di una misteriosa figura che si aggira per il castello. Ma questo non è l’unico intrigo di corte: cosa sta tramando in segreto Diane, l’amante del re?

Storie d’amore proibite

5 motivi per vedere 'Reign'

La giovane dama di compagnia della principessa e il re di Francia: no, non è un pettegolezzo. In Reign è realtà: re Enrico rimane subito affascinato dalla bellezza di Kenna, e i due iniziano una travolgente e passionale relazione. Di mezzo, però, ci sono il posto della favorita Diane, i capricci di Kenna e le preoccupazioni di Maria. Come andrà a finire per questa coppia totalmente non convenzionale?

Atmosfera da fiaba

5 motivi per vedere 'Reign'

Dimenticatevi la realtà storica, perché di verità nel rapporto tra Maria Stuarda ed Elisabetta I è rimasto ben poco. In compenso però, tra balli, storie d’amore e avvelenamenti vari, si cela un’atmosfera fiabesca che difficilmente si trova in altre serie tv. Complici gli abiti principeschi ma moderni e le musiche suggestive che nulla condividono con l’ambiente storico, Reign rappresenta la trasposizione sul piccolo schermo del tradizionale romanzo storico: un occhio alle vicende realmente accadute, un altro al ballo di corte.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 14 =