CONDIVIDI

Che siate amanti dei cartoni animati o meno, la stagione estiva ben si presta a ripassi generali di vecchie glorie televisive. Italia 1 è il canale per eccellenza che salva il salvabile, ricicla il riciclabile e rende felici gli studenti in vacanza. Poche note e tutti i bambini cresciuti sanno già di che cartone animato si tratta (ricordiamo tutti il detective Conan!). In questo caso parliamo di Futurama un evergreen dell’estate targata Italia 1. Se vi servono dei motivi per rivederlo, ecco quelli di Blog di Cultura.

5-Non annoia

Non è facile trovare un cartone che dopo un po’ stuferebbe anche uno stufato di spezzatino. Futurama, complice probabilmente l’atmosfera di festa e nullafacenza del periodo estivo, risulta sempre pronto a strapparti una risata.

4-Revival

Il sapore di momenti felici già vissuti, certo. Ma per i più vecchi, ricordo di altri cartoni, serie tv e film come “I Jetson” o “Ritorno al futuro” che sviluppano quella curiosità tipica dell’essere umano, di immaginare e proiettarsi nel futuro.

5 motivi per rivedere Futurama

3-Personaggi fantastici

Aggettivo che si presta a diverse interpretazioni. I personaggi di Futurama sono unici nel loro essere strani, fisicamente e mentalmente, e soddisfare quella voglia di nuovo e diverso che i giovani conoscono bene.

2-Fry uno di noi

Insomma, quante volte ci siamo immedesimati in qualche sua caduta, ingenuità, perdita di coscienza?! E poi è imbranato come tutti in fatto di sentimenti per la bella Leela dalla chioma viola.

5 motivi per rivedere Futurama

1-Comicità assicurata

L’intelligenza degli ideatori Matt Groening e David X. Cohen emerge sempre come marchio distintivo anche in questo cartone animato. Più che la sceneggiatura, comunque ben costruita, a spiccare sono le battute, le allusioni e le parodie dalla letteratura alla cinematografia fantascientifica ma non solo, grazie alla trovata delle teste dentro a delle particolari campane di vetro e immersi in un liquido speciale che ne conserva le capacità degne del cervello. Insomma un must per gli appassionati di fantascienza e per chi ama seguire le vicende d’oltreoceano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =