CONDIVIDI

Uno degli attori più celebri e dalla carriera più longeva di Hollywood compie 60 anni. Si tratta di Kevin Costner che il 18 gennaio spegnerà le sessanta ambite candeline. Ha interpretato tante volte l’eroe, “che sa fare e dire le cose giuste al momento giusto”. In ormai 30 anni di carriera Kevin Costner di ruoli ne ha interpretati davvero tanti, e diversi, ma ciò che lo ha sempre contraddistinto, oltre alla sua presenza fisica, è quel tipo di recitazione sobria e contenuta, che ricorda da vicino i divi del cinema anni Quaranta come Gary Cooper e James Stewart. Ecco quindi cinque tra i suoi lavori che più lo rappresentano.

Balla coi lupi

Film del 1990, prodotto, diretto e interpretato dallo stesso Kevin Costner. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Michael Blake, autore anche della sceneggiatura. Il film ha vinto 7 premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film e Miglior Regista.

Guardia del corpo

Film del 1992 diretto da Mick Jackson, Costner è co-protagonista con l’allora famosissima e all’apice del successo Whitney Houston. The Bodyguard: Original Soundtrack Album è la colonna sonora più venduta di tutti i tempi. È stata certificata come disco di diamante negli Stati Uniti (cioè almeno 10 milioni di dischi venduti). Nel mondo le vendite hanno superato i 42 milioni di copie.

Le parole che non ti ho detto

Film del 1999, diretto da Luis Mandoki, basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Un bel film d’amore in cui Coster interpreta un uomo affranto dalla perdita della moglie.

Vizi di famiglia

Film del 2005 diretto da Rob Reiner ed interpretato, oltre che da Kevin Costner che in questa commedia fa la parte del donnaiolo, da Jennifer Aniston, Shirley MacLaine e Mark Ruffalo.

Gioco d’amore

Data la passione di Costner per il baseball ha recitato e prodotto ben due film che vedono questo sport come tema centrale. Questo in particolare è del 1999, diretto da Sam Raimi; si tratta di un adattamento del romanzo La partita perfetta di Michael Shaara del 1991.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =