CONDIVIDI

How I met your mother ha conquistato fin dai primi episodi un ampio pubblico. Pubblico che ha tenuto con il fiato sospeso per ben 208 episodi con un’invidiabile abilità nel ritardare continuamente l’arrivo dell’attesissima “mamma“.

Nel 2030 l’ormai adulto Ted Mosby racconta ai suoi figli di come ha conosciuto la loro madre. Ma la storia si amplia ed espande in ogni direzione, assumendo le dimensioni di un poema omerico e includendo le movimentate vite sentimentali di Marshall, Lily, Barney e Robin, i migliori amici del protagonista.

Non c’è delusione, sentimentale o professionale, che non possa essere affogata in un boccale di birra nel solito bar, con i soliti amici. How I met your mother sembra volerci dire questo.
A pensarci bene questa serie non ci racconta nulla di particolarmente avvincente. Non si parla di grandi eventi, strani fatti o casi singolari. Sono solo cinque amici che ogni giorno sognano, amano, si mettono in gioco, soffrono, insomma vivono. E una volta fatto tutto questo si ritrovano alla sera a parlarne in un bar.
Allora perché perdere ore ed ore della vostra preziosa vita ad ascoltare le chiacchiere di cinque alcolizzati? Proprio per quei cinque alcolizzati.
La forza di questa serie risiede, a parer mio, nei personaggi. Allora proviamo a conoscerli uno ad uno.

1) Barney Stinson

4 motivi per (ri)vedere How I Met Your Mother

Business man dalla dubbia moralità, egocentrico, sessualmente depravato e assolutamente divertente. È proprio lui, Barney Stinson, il motivo principale per guardare questa serie senza perdersi nemmeno un episodio.
Sempre intento ad escogitare qualche escamotage per conquistare la ragazza di turno, quest’uomo senza scrupoli cerca di soddisfare con una vita sregolata un bisogno, che nasconde dietro ad un umorismo portato all’estremo, di affetto e stabilità.
Le discutibili massime di vita che ci offre, puntata dopo puntata, lo rendono il punto forte della serie, in grado di sdrammatizzare anche la situazione più drammatica.
Con travestimenti, fantasiose bugie e sentenze memorabili Barney Stinson, il personaggio più politically Scorrect che si sia mai visto in una serie tv, saprà conquistarvi e farvi lacrimare gli occhi dalle risate.

2) Ted Mosby

4 motivi per (ri)vedere How I Met Your Mother

Ted è un sognatore che non si lascia mai abbattere per quanto la realtà si discosti dalle sue fantasie. Il protagonista di questa serie può insegnarci una grande lezione: mai arrendersi di fronte alla vita. Le cose non sembrano andare sempre per il verso giusto, ma questo non è un buon motivo per smettere di lottare. E di lottare Ted non ha mai smesso. Si è trascinato, tra cocenti delusioni, relazioni sbagliate e disavventure amorose, aspettando la donna giusta.
Questo brillante architetto è l’eroe di tutti i cuori solitari che non hanno ancora smesso di credere nel vero amore.

3) Robin Scherbatsky

4 motivi per (ri)vedere How I Met Your Mother

Robin ci dimostra quanto una donna possa cavarsela bene anche senza un principe azzurro al suo fianco. Questa canadese senza peli sulla lingua incarna lo stereotipo della donna indipendente e ambiziosa. Giornalista affermata, interessante, estremamente bella. Questa canadese trasferitasi nella grande mela sembra avere un solo difetto: ha paura di innamorarsi. Per questo si lascerà sfuggire più di un’occasione per essere felice e sempre per questo tra l’amore e la carriera sceglierà sempre la seconda. Ma nonostante sia single Robin non è mai davvero sola, potrà sempre contare sui suoi amici. Dovrebbe essere un esempio per chi si accontenta dell’uomo sbagliato perché teme la solitudine.

4) Lily e Marshall

4 motivi per (ri)vedere How I Met Your Mother

Insieme dai tempi del liceo, sono la prova che il vero amore esiste. Con fisici e caratteri opposti sembrano completarsi alla perfezione e insieme fanno da contraltare al modello di vita sentimentale proposto da Barney.
Ma la loro relazione non è sempre rose e fiori. Come capita a tutti gli innamorati, ci saranno puntate in cui malediranno il giorno in cui si sono incontrati. Arriveranno addirittura a lasciarsi per qualche mese, periodo in cui ci dimostreranno che possono vivere l’uno senza l’altra, ma non vogliono. In fondo chi ha mai detto che il vero amore deve essere perfetto?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 15 =