CONDIVIDI

Il giorno tanto atteso è arrivato: la quarta puntata di X Factor 2014 è dedicata ai temuti Bootcamp!
I quattro giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello sono a Milano al Forum di Assago dove dovranno scegliere i sei aspiranti talenti per ogni categoria che porteranno poi agli Home Visit con la nuova sfida delle sei sedie! Ma in che cosa consiste questa sfida? Sul palco saranno collocate sei sedie, i concorrenti di ogni categoria si esibiranno uno dopo l’altro e il loro giudice deciderà se meritano una sedia oppure no. Ma fino alla fine, le cose possono cambiare in quanto il giudice della categoria potrà decidere di fare alzare qualcuno a favore di un concorrente che lo ha convinto di più.
Per chi si fosse perso la puntata, vi riproponiamo un sunto di tutto quello che è successo: rimarrete molto sorpresi dalle scelte dei quattro giudici!

X Factor 8: le categorie

Le categorie di X Factor &; X Factor
Le categorie di X Factor @X Factor

La puntata inizia al Mediolanun Forum di Assago dove i talenti rimasti in gara sono stati divisi in quattro categorie aspettando i giudici per l’assagnazione delle categorie. Una volta che Mika, Morgan Fedez e Victoria scenderanno dalle auto che li accompagnano al Forum scopriranno con quale categoria lavoreranno nelle prossime settimane.
Per l’ottava edizione di X Factor italia queste sono le categorie:

Fedez seguirà gli Under 24 Uomini, Mika gli Over, Morgan i Gruppi e Victoria le Under 24 Donna.

Ora che le categorie sono state assegnate il Bootcamp può iniziare! Solo 24 andranno agli Home Visit: vediamo le categorie in dettaglio!

La squadra di Mika: Gli Over

Gli Over di Mika &; X Factor
Gli Over di Mika @ X Factor

La categoria di Mika prevede gli Over e la prima a salire sul palco è Jade, 25 anni: anche se non è molto convinto delle sue capacità, Mika la fa sedere. Il secondo ad esibirsi è Diluvio che interpreta una versione rap di Rosso Relativo ed anche se per Mika questa è una grande sfida visto che non ha mai lavorato con un rapper, conquista la seconda sedia! Roberta, imprenditrice di 25 anni, si conquista la terza sedia anche se sembra essere messa in discussione da Mika: “Hai cantato da pianobar per ricchi”.
Sarah, al suo secondo Bootcamp, rappresenta un perfetto mix tra melodia e rap e Mika le concede una sedia. Sale sul palco Federico Pagani che, dopo aver portato un suo inedito alle Audizioni, questa volta canta una cover “Lontano dagli Occhi”. Mika lo fa sedere, ma con riserva.
Il primo switch della serata avviene tra il rapper Riky e Marco che viene acclamato a gran voce dal pubblico. E’ tempo per la scozzese Emma Morton che con una versione del tutto rimodernata di PoP Porno lascia tutti a bocca aperta! Ovviamente c’è un secondo switch: Roberta si alza per far sedere Emma.
Il sardo Mario Garrucciu stupisce ancora una volta con la cover “O Blues” di Pino Daniele e conquista la sedia di Federico Pagani che lascia il palco in silenzio. L’ultimo a esibirsi è Alessio che con la standing ovation del pubblico costringe Mika a far alzare Marco a favore di Alessio.

La squadra di Mika ora è al completo: Alessio, Mario, Emma, Jade, Diluvio, Sarah! Chi passerà agli Home Visit?

La squadra di Victoria: Under Donna!

Le Under Donne di Victoria &; X Factor
Le Under Donne di Victoria @ X Factor

E’ arrivato il momento di Victoria con la sua squadra delle Under Donna!

Si comincia con Giulia, 17 anni, che dimostra a Victoria di essere una vera artista e si conquista la prima sedia. Maria che aveva colpito i giudici nelle audition a Roma, torna a stupirli anche se con qualche problema di voce: la sedia è la sua!
Manola e Veronica invece devono tornare a casa poichè non ancora pronte per una competizione dura come X Factor. Julia, con il suo carattere peperino, riesce a conquistarsi la sedia ma durerà fino alla fine? Giorgia e Sofia si conquistano le ultime due sedie: da ora in poi si passa allo switch!
È il momento di Camilla ed anche se Victoria la riprende ancora una volta (ha l’abitudine di scriversi i testi delle canzoni sulla mano) conquista una sedia facendo il cambio con Giulia. Altro switch avviene dopo l’esibizione di Carolina che prende il posto della bravissima Chiara. Vivian prende il posto di Sofia e l’ultima a esibirsi Ilaria prende il posto di Giulia anche se a malincuore.

Anche la squadra di Victoria per le Home Visit è al completo: Giorgia, Maria, Camilla, Carolina, Ilaria, Vivian!

La squadra di Morgan: I Gruppi

I Gruppi di Morgan &; X Factor
I Gruppi di Morgan @ X Factor

Passiamo ora alla squadra di Morgan, i Gruppi!

Con Suspicious Mind di Elvis Presley i B Brothers puntano a una delle sei sedie e ci riescono egregiamente. Anche gli Hashtag, i pazzerelli di Ceppo e Cipo, i Diandramartin, i The Wise ed i Fading Memories riescono a conquistarsi una sedia.
Da questo momento l’unico modo per conquistare una sedia è spodestare un altro gruppo.
Tocca a Les Babettes che riescono a spodestare il gruppo degli Hashtag, che escono a testa alta e tra tanti applausi.
Prossimi a salire sul palco sono gli Aula 39, i Komminuet e gli Spritz for Five. Per Aula 39 non c’è storia: devono per forza continuare! I Diandramartin si devono alzare! I Komminuet tra rime, beatbox e giochi vocali provocano una standing ovation del pubblico ed è normale che qualcuno debba alzarsi, ovvero i B Brothers. Gli ultimi sono gli Spritz For Five, che riproducono con la voce le parti strumentali di ogni brano che interpretano: ovviamente il posto per loro agli Home Visit è sicuro, quindi Cecco e Cipo devono alzarsi tra i fischi di disapprovazione del pubblico…

La squadra di Morgan è ora al completo: Les Babettes, Fading Memories, Spritz For Five, Komminuet, Aula 39 e The Wise!

La squadra di Fedez: Under Uomini

Gli Under Uomini di Fedez &; X Factor
Gli Under Uomini di Fedez @ X Factor

Ultima categoria è quella di Fedez ovvero gli Under Uomini 24!

Il primo a esibirsi per la categoria under uomini è Shago che anche con qualche defaillance si conquista la prima sedia. Manuel e Dario conquistano la seconda e la terza sedia con due esibizioni impeccabili e sostenute dal pubblico del Forum.
E’ il momento di Leiner che con “Forever and ever” di Diana King si aggiudica un posto tra i possibili finalisti anche perchè secondo Fedez se gli diceva di no, quella stessa notte lo spirito del funk lo sarebbe andato ad uccidere!
Sul palco arriva Riccardo che scuote i 3000 presenti al Forum con un’ottima versione di Lonely Boy dei Black Keys. E’ il momento degli switch: il rap di Dirty convince Fedez che lo fa sedere al posto di Manuel. Madh, dopo un’esibizione impeccabile, conquista il suo posto in finale facendo alzare Shago. L’ultimo a giocarsi una sedia è Lorenzo che obbliga Fedez a una decisione alla quale non avrebbe mai voluto arrivare: Fabio deve cedere il suo posto al cantautore.

La squadra di Fedez è ora al completo: Dirty, Dario, Madh, Leiner, Riccardo, Lorenzo!

Ora la domanda che tutti ci poniamo è… chi saranno i 12 concorrenti di X Factor 2014? Lo scopriremo la prossima settimana con la quinta puntata di X Factor!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − uno =