CONDIVIDI

Era il 2007 quando tra l’Oregon e lo Stato di Washington presero il via le riprese del primo dei cinque film del successo mondiale, “The Twilight Saga”. Twilight fu diretto da Catherine Hardwicke e la sceneggiatura venne affidata a Melissa Rosenberg; il film uscì nel 2008 nelle sale cinematografiche mondiali e si ispira all’omonimo romanzo di Stephenie Meyer, pubblicato e stampato nel 2005.

La saga di Twilight, come i fan che lo hanno seguito fin dall’inizio sapranno di sicuro, racconta la storia di una semplice ragazza, Bella Swan (interpretata dalla giovanissima Kristen Stewart), che si trasferisce a casa del padre nella piccola località di Forks e tra i compagni di scuola incontra uno strano e affascinante ragazza, Edward Cullen (interpretato da da Robert Pattinson, già conosciuto al mondo del teenagers dal 2005 per aver preso parte nel ruolo di Cedric Diggory al quarto capito di Harry Potter e il Calice di Fuoco). Bella, l’umana scopre che il suo strano compagno di classe in realtà è un vampiro: i problemi iniziano quando la ragazza si innamora di lui e il vampiro le confida di aver provato il desiderio di assaggiare il suo sangue.

Il progetto rimase per alcuni anni in fase di sospensione, finché la Summit Entertainment decise di assicurarsi i diritti e di mettere in produzione il successo mondiale dei vampiri di The Twilight Saga. La pellicola arrivò nei cinema italiani il 21 novembre 2008, mentre usciva anche in America, conquistando un incredibile successo e ottenendo diversi riscontri positivi durante il Festival Internazionale del Film di Roma 2008. Twilight ottenne anche un incasso internazionale di oltre 379 milioni di dollari ad un anno dalla sua uscita nelle sale.

Dopo il grande successo ottenuto in seguito alla conclusione del progetto con l’uscita nel 2012 dell’ultima pellicola cinematografica, “The Twilight Saga, Breaking Dawn – parte 2”, gli attori hanno preso strade diverse e hanno contribuito ognuno alla propria carriera e al successo personale. Il vampiro più amato, interpretato dall’attore britannico Robert Pattinson, ha continuato il suo percorso di crescita lavorativa, segnando altri importanti successi quali “Remember me” (2010) e “Come l’acqua per gli elefanti” (2011), è poi riuscito a fare il salto di qualità nel 2011 prendendo parte al progetto di David Cronenberg dal titolo Cosmopolis.

Da vampiro buono assetato di sangue umano, a brillante giovane uomo d’affari, Pattinson ha lavorato a stretto contatto con personaggi illustri come di Juliette Binoche e Paul Giamatti, ma il film Cosmopolis viene presentato al Festival di Cannes 2012, ottenendo uno scarso successo. Fruttuosa è stata poi la campagna fotografica con Dior, che nel 2013 lo ha scelto come volto della fragranza maschile Dior Homme Fragrance, contratto che valeva diversi milioni di dollari.

Blog di Cultura propone, quindi, le foto più belle di Robert Pattinson, ricordandovi che domenica 25 ottobre andrà in onda il terzo film di “The Twilight Saga”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 2 =