CONDIVIDI

Questa sera, venerdì 23 gennaio 2015, Canale 5 trasmetterà l’ultimo, imperdibile, episodio della fiction spagnola Senza identità. Come già anticipato, Maria non riuscirà a compiere la sua personale vendetta contro lo zio Enrique, perché sconvolta da una scoperta che le farà mettere tutto in discussione. Questo cliffhanger non può che stuzzicare la curiosità dei telespettatori più affezionati che già si chiedono cosa accadrà nella seconda stagione. In Spagna, infatti, si stanno ultimando le riprese del secondo ciclo di quattordici puntate. Il debutto sul canale Antena 3 è già fissato per il prossimo mese di Marzo. In Italia, salvo sorprese clamorose, Canale 5 dovrebbe mandare in onda le nuove puntate subito dopo l’estate, a settembre, ma non si esclude – visto il successo riscosso – che Mediaset valuti anche la possibilità di anticipare la serie già al mese di giugno. In ogni caso per i fan italiani di Maria Fuentes/Mercedes Dantes, alias Megan Montaner, ci sarà da aspettare un bel po’. Intanto, però, potranno appagare la loro curiosità con le anticipazioni che arrivano dritte dal suolo iberico.

La Trama

La nuova stagione promette una buona dose di intrighi e colpi di scena. Al centro della vicenda ci sarà ancora il piano di vendetta di Maria, ma nella storia entreranno anche tanti nuovi personaggi. Aiutata da Pablo (Eloy Azorìn), Maria continuerà ad indagare sulla sua famiglia scoprendo che in sua assenza sono cambiate molte cose. I suoi genitori si sono separati, e mentre Francisco (Jordi Rebellòn) si è rifatto una nuova famiglia con Bianca e ha avuto un’altra bambina, curiosamente chiamata Maria, la madre Luisa (Lydia Bosch) è diventata la presidentessa della Fondazione Vergel, usata per nascondere i traffici illeciti di Enrique (Tito Valverde). Ormai vedovo, il Vergel, divenuto nel frattempo un importante uomo politico, ha lasciato la clinica completamente nelle mani di Bruno (Miguel Ángel Muñoz), suo figlio, sposato con Amparo (Verónica Sánchez) da cui ha avuto un bambino, Quique. Ricattato da Enrique, Juan (Daniel Grao) ha finito per diventarne il braccio destro e si appresta a sposare Elena, l’unica erede dell’impero farmaceutico.

Seconda Identità, anticipazioni sulla seconda stagione (FOTO)

I nuovi personaggi

Tra i nuovi acquisti della prossima stagione c’è Raul Prieto che interpreterà Alex, bodyguard e autista di Enrique, descritto nelle note di produzione come “bello e addestrato a uccidere”. Non è difficile immaginare che possa diventare un osso duro per Maria/Mercedes. Tra gli altri nuovi nomi che animeranno questa stagione: Mar Fossati, Silvia Alonso, Agate Rock e Andrea del Rìo, quattro donne che saranno molto vicine a Juan, Enrique, Francisco e Pablo, gli “uomini” più importanti della vita di Maria. Mar Fossati sarà Miriam, rampante presidentessa dell’industria farmaceutica López Prats, in affari con Enrique, e madre di Helena (Silvia Alonso), ragazza snob e viziata la cui unica ambizione è sposare un buon partito, in questo caso Juan. Agate Rock invece è Bianca, nuova compagna di Francisco e madre di sua figlia, ostacolata nei progetti matrimoniali da Luisa, che si ostina a non concedere il divorzio all’ex marito. E infine Andrea del Río, nella fiction Eva, fidanzata di Pablo, che lascerà il ragazzo quando scopre che è ancora innamorato di Maria.

Non emergono altri dettagli sulla trama, ma in una foto rilasciata da Antena 3 si vedrebbe Maria in un aeroporto con la sua famiglia che la aspetta stupita. Un indizio che ha fatto sorgere più di una domanda. Nessuna risposta però. Per quelle dovremmo attendere il giorno di messa in onda della fiction.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − sette =