CONDIVIDI

Fedez riesce ad ottenere il sesto disco di platino con il nuovo singolo “Generazione Boh”, estratto dal suo ultimo album “PopHoolista” che di dischi di platino ne ha già ottenuti ben tre. Sembra che questo sia il periodo migliore per la carriera di Fedez che già con “Magnifico”, il mese scorso, aveva ottenuto tre di questi riconoscimenti. Con lo scorso album Sig. Brainwash- l’arte di accontentare ha venduto oltre 180 mila copie e con Pop–Hoolista (uscito a fine settembre) il successo appare ancora più evidente, infatti le copie vendute sono quasi 100 mila (in poco piu’ di tre mesi).

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, ha iniziato la sua carriera come rapper “Al Muretto, dietro corso Vittorio Emanuele, con la battle di freestyle : ci si insultava in versi, tra ragazzini. Tra i 15 e i 18 anni ho frequentato i centri sociali, sono nato là. Le prime canzoni le registravo per me e gli amici. Poi, con Myspace, ho iniziato a condividerle. In quarta superiore ho mollato la scuola; facevo il liceo artistico, non andavo male a parte la disciplina. Ma avevo puntato sulla musica, come in una roulette russa.”

Scommettere sulla musica è stata sicuramente una strategia vincente per la carriera di Fedez, dato il successo che ha avuto da quando, nel 2006, ha inciso il suo primo disco. Oggi l’artista è anche un imprenditore, infatti, tempo fa, è diventato socio di J-Ax nell’etichetta indipendente di Newtopia(che in un solo anno è diventata una Factory multimediale).
Un’altra tappa fondamentale nella carriera del rapper italiano è la partecipazione come giudice di XFactor nell’ultima edizione del Talent, conclusosi con la vittoria di Lorenzo Fragola, membro del suo team.

In seguito all’ottenimento dell’ennesimo riconoscimento,Fedez non ha perso tempo a manifestare l’entusiasmo e la felicità di questo momento attraverso un tweet sulla sua pagina personale che non ha fatto altro che scatenare una vera e propria lite tra i suoi fan ed i fan di Marracash che hanno risposto al tweet con commenti del tipo “vendi 4 volte più di Marracash ma la tua musica è 8 volte più brutta” .
Insomma che si odi e che si ami Fedez è davvero il personaggio dell’anno come già definito da Sky, che sta conquistando il panorama della musica italiana.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + otto =