CONDIVIDI

Il nuovo album Parole In Circolo di Marco Mengoni, in una sola settimana ha superato le 25.000 di copie vendute, aggiudicandosi il disco d’oro.

Guerriero, brano tratto dall’album Parole In Circolo, uscito il 21 novembre 2015, ha trionfato con le vendite fino ad ora, e ha ricevuto dalla FIMI la certificazione di disco d’oro per le 15.000 copie vendute. Già in soli due settimane il brano ha superato i 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vevo, e 1,6 milioni su Twitter.

Così Parole In Circolo ha conquistato la prima posizione degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, superando Tiziano Ferro con TZN-The Best of Tiziano Ferro, aggiudicandosi il tanto ambito disco d’oro. Marco Mengoni definisce le sue Parole In Circolo come “ le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione”, che danno vita a un progetto in continuo divenire, un “work in progress” che può cambiare in qualsiasi momento.

L’artista si sta dedicando alla promozione del suo capolavoro, incontrando i fan e firmando loro l’album negli eventi promozionali organizzati nei negozi di musica. Presto inizierà la tournè di concerti con prima tappa a Mantova, annunciata per il 5 Maggio.

Marco Mengoni sale alla ribalta nel 2009 grazie alla vittoria nel talent show musicale X Factor. Da allora la sua carriera ha avuto una costante ascesa durante la quale colleziona un successo dopo l’altro. Tre gli album registrati dal cantante, nel 2011 Solo 2.0, nel 2013 Pronto a correre e nel 2015 Parole in Circolo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 7 =