CONDIVIDI

Peppe Tuccillo è una delle sorprese più piacevoli di questa edizione del Grande Fratello. Ragazzo dall’animo gentile e che sa cosa vuol dire soffrire, è riuscito subito a farsi amare dagli altri concorrenti e a conquistare il cuore di tanti fan.

Sul sito del programma di lui si legge: “Peppe, fratello di Luigi, è il quarto di nove fratelli. La loro è una famiglia molto numerosa e molto unita. Peppe e Luigi sono legati da quando erano piccoli: “io e mio fratello Luigi siamo invincibili. Ognuno di noi ha un grandissimo talento. Ci amiamo e ci capiamo. Siamo davvero cresciuti insieme in tutti i campi. Siamo diversi caratterialmente ma ci basta solo uno sguardo per intenderci”. Peppe ha perso l’udito a due anni, in seguito a un’influenza mal curata. Per sentire dovrebbe indossare un apparecchio ma lo mette poco (solo quando deve lavorare o occuparsi di qualcosa di serio), dice che “non vuole ascoltare le str***ate che dice la gente”. Vive la sua sordità con molta disinvoltura: “amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo”.

La sua eliminazione non era tra le più pronosticabili, e la sua assenza già si sente dentro il programma; ma nonostante ciò lo straordinario affetto dimostrato da Alessia Marcuzzi e dal pubblico nei suoi confronti, lo ripaga in parte nonostante la normale delusione. Oggi Peppe si racconta a Blog di Cultura. Il suo stile è un po’ schivo, sintetico ma riesce ad arrivare al cuore della discussione senza girare troppo attorno, e anche questa sua spontaneità è alla base del successo che è riuscito a raggiungere.

Credits Photo: Grande Fratello
Credits Photo: Grande Fratello

Come ti senti a poche ore dall’uscita dalla casa del Grande Fratello?

Bene, bene! Dopo i primi istanti di buio si sono aperte le porte e sono stato investito dagli applausi e dall’affetto di tanti nuovi fratelli.

L’avresti immaginata così questa esperienza?

L’avevo sognata ma la realtà è stata più bella!

Credits Photo: Grande Fratello
Credits Photo: Grande Fratello

Avevi dichiarato di amare le sfide prima di partecipare al programma. A posteriori cambieresti qualcosa di quello che hai fatto?

No, ma avrei preferito di certo continuarla!

I ragazzi della casa hanno più volte ammirato il tuo coraggio e l’allegria che riesci a portare nonostante le difficoltà. Hai qualche ricordo particolare legato a qualcuno degli altri concorrenti?

Forse le cose accadute ed i rapporti tra i concorrenti li conoscete meglio di me!

Ti saresti aspettato la sorpresa di tuo padre? Cosa hai provato in quel momento?

È stato un momento importante. Sono rimasto sorpreso davvero dalla venuta di mio padre.

Credits Photo: Grande Fratello
Credits Photo: Grande Fratello

Cosa vorresti dire virtualmente a tuo fratello Luigi?

Che sono curioso di leggere il libro che scriverà sul Grande Fratello.

Le lacrime della Marcuzzi per la tua eliminazione e l’affetto di migliaia di fan sui social network dimostrano il forte impatto che hai avuto in queste settimane. Ti saresti aspettato tanto affetto da parte del pubblico?

Oltre la Marcuzzi vorrei abbracciarli tutti, uno per uno, per manifestare l’amore che hanno suscitato in me.

Com’è cambiata la tua vita da quando hai partecipato al programma? Come stai vivendo questa fama arrivata all’improvviso dalla tv?

Spero di non svegliarmi più da questo sogno meraviglioso!

Credits Photo Gallery: Grande Fratello

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 1 =