CONDIVIDI

In occasione del Festival del Cinema di Venezia, la chiaccheratissima produzione Gomorra La Serie si è aggiudicata un nuovo riconoscimento, in occasione delle giornate degli autori. Stefano Sollima, direttore artistico della serie, si è presentato per ritirare il Premio Siae per la creatività.

Una serie cult, anche sul web, che il 6 settembre sarà presentata al Festival di Toronto, e dal 22 settembre sarà invece al cinema, per quattro lunedì consecutivi. Tutti sono in attesa della seconda stagione, e intanto la produzione è stata venduta in 70 paesi.

E’ un romanzo complesso ma estremamente sfaccettato, per questo c’è stata una collaborazione di registi e autori. Un grande racconto che ha in comune la narrazione, uno sguardo che serve a rendere più completo e comprensibile il mondo di Gomorra‘, si pronuncia Sollima: anche lui ha diretto qualche episodio del telefilm.

Un successo continuo per questo gioiello tutto italiano, che fa parlare di sé anche nel resto del mondo: dopo la partecipazione al Festival di Monaco, la serie sta per sbarcare nel Regno Unito.

Dramma, pulp, dinamismo e ottime interpretazioni sono gli ingredienti della serie trasmessa su Sky Atlantic: una produzione ben riuscita che si dimostra fedele al romanzo di Roberto Saviano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 7 =