CONDIVIDI

Ci siamo: parte stasera su Canale 5 (ore 21:15) l’attesa fiction Fuoco Amico – Task Force 45 (Eroe per amore). Prodotta da Rb Production e diretta da Beniamino Catena, la serie ha come protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner (la Pepa de Il Segreto) ed è ambientata a Herat, in Afghanistan, durante un’operazione militare che coinvolge l’esercito italiano. Le riprese si sono svolte tra Roma, Marocco, Malta e Sardegna.

La storia, raccontata in otto puntate (in onda ogni mercoledì sera), è quella del maggiore Enea De Santis (Bova), al comando di un gruppi di parà identificato come Task Force 45. In una struttura ospedaliera no profit di proprietà del padre di Enea (comparso misteriosamente tre anni prima), il militare conosce Samira (Megan Montaner), una ragazza afghana. Come facile immaginare, i due si innamorano, nonostante le radicali differenze culturali.

Raoul Bova e Megan Montaner
Raoul Bova e Megan Montaner

Fuoco Amico si dipanerà dunque su due fronti: la love-story tra Enea e Samira e la disperata e ostinata ricerca di De Santis della verità sulla scompara del padre (interpretato da Ugo Pagliai, navigato attore di teatro e TV): in mezzo, le controverse dinamiche del contesto bellico, in cui nessuno si rivela innocente.

Il cast della fiction, oltre ai già citati Bova, Montaner e Pagliai, comprende anche Andrea Sartoretti, altro volto noto delle produzioni sul piccolo schermo (Romanzo Criminale, Squadra Antimafia), che impersonerà Francesco Rebecchi, la rediviva Romina Mondello nel ruolo di Emma Borghi e Giordano Del Piano (anche lui visto in Squadra Antimafia) nei panni di Testa.

Riuscirà Fuoco Amico – Task Force 45 a riportare in alto gli ascolti delle fiction Mediaset dopo il flop di Non è stato mio figlio?

[Photo Credits: RB Production]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =