CONDIVIDI

Da qualche mese l’emittente statunitense ABC ha confermato la propria intenzione di girare un remake di Dirty Dancing, film cult del 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey. La notizia ha ormai fatto il giro del mondo e, tra chi è in trepida attesa e chi, invece, è sicuro che questo secondo film non riuscirà a reggere il confronto con l’originale, le reazioni sono state diverse e i dubbi sono sorti numerosi.

Il remake, di cui ancora non si conosce il titolo definitivo, sarà un musical per la TV dalla durata di tre ore; non uscirà al cinema e molto probabilmente verrà trasmesso in puntate. Nell’attesa di conoscere la data ufficiale della messa in onda del film, scopriamo insieme chi saranno gli attori protagonisti.

Il posto della bella Jennifer Grey verrà preso da Abigail Breslin, che quindi vestirà i panni di Baby. La giovane attrice, che ha già numerosi film alle spalle, è stata candidata al Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Little Miss Sunshine e attualmente fa parte del cast della serie TV Scream Queens. Sebbene se la cavi decisamente bene con la recitazione, a molti è apparso che l’attrice non possieda il giusto mix di innocenza e maturità portato sugli schermi dalla Grey nel 1987.

Dirty Dancing

Per quanto riguarda l’altro protagonista, la scelta da parte degli autori è stata decisamente più difficile. Sostituire Patrick Swayze si è rivelata un’impresa, eppure il suo posto verrà preso da Colt Prattes, che vestirà i panni di Johnny. Personal trainer, ballerino e attore di Broadway, Prattes è sicuramente sconosciuto alla maggior parte degli spettatori. Alcuni forse lo ricorderanno per la sua apparizione nel video Try di Pink. Comunque sia, il fisico statuario e le doti da ballerino lo hanno reso un ottimo candidato per interpretate Johnny Castle, anche se il compito di sostituire Swayze non sarà per niente semplice.

Dirty Dancing

A completare il cast, per il momento, ci saranno anche alcuni nomi conosciuti. Sarah Hyland vestirà i panni della sorella maggiore di Baby, mentre Debra Messing, protagonista della serie TV Will&Grace, interpreterà Marjorie Houseman, madre delle due ragazze, ruolo che nel film originale era stato assegnato a Kelly Bishop. Nicole Scherzinger interpreterà Penny, l’amica di Baby conosciuta presso il villaggio turistico. Katey Sagal, veterana di Sons Of Anarchy, vestirà i panni di Vivian Pressman, mentre Trevor Einhorn sarà Neil Kellerman, che da subito si prenderà una cotta per Baby. Per finire, Casper Smart interpreterà Billy Kostecky, cugino di Johnny.

Nell’attesa di conoscere la data di messa in onda del film, nella galleria qui sotto vi mostriamo le foto degli interpreti della pellicola originale confrontate con quelle degli attori del remake.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 10 =