CONDIVIDI

Con 242 episodi tradotti in ben 44 diverse lingue, Baywatch è stato uno dei telefilm cult degli anni ’90: impossibile dimenticarsi ancora oggi dei guardaspiaggia in costume rosso che correvano ogni dove rischiando tutti i giorni la loro vita per salvare bagnanti distratti e a volte troppo imprudenti. Dopo averci tenuto compagnia con undici stagioni, Mitch e colleghi ci hanno detto addio nell’ormai lontano 2003, con un ultimo episodio in formato tv movie, intitolato Baywatch – Matrimonio alle Hawaii.

Sono passati tanti anni – ben 26 dal debutto della serie – e noi di Blog di Cultura, che già vi avevamo parlato del cast al completo, abbiamo deciso di indagare più a fondo nella vita di David Hasselhoff, protagonista indiscusso della serie, per scoprire che cosa ha combinato in tutti questi anni e di quali progetti si sta occupando oggi.

Baywatch, che fine ha fatto Mitch (David Husselhoff)?

In tutto questo tempo, l’aitante Hasselhoff non è di certo rimasto con le mani in mano. Ha preso parte a numerosi progetti, lavorando sia a teatro che in televisione, dimostrando sempre un grande impegno. Nel 2000 ha debuttato a Broadway con Jekyll and Hyde, e successivamente è apparso anche in spettacoli quali Grease e Jesus Christ Superstar.

Husselhoff ha iniziato ad accusare problemi di dipendenza dall’alcool abbastanza seri, rischiando di essere escluso dai vari progetti ai quali stava lavorando. Dopo essere riuscito non senza difficoltà a lasciarsi alle spalle questo suo brutto vizio, David si è ripreso, tornando in televisione come giudice ad America’s Got Talent per quattro stagioni. Nel 2010 ha iniziato a lavorare ad un altro progetto insieme alle sue due figlie, dando vita ad un reality/mini serie dal titolo The Husselhoffs, incentrata sul tentativo di lanciare le figlie nel mondo dello spettacolo.

Nello stesso anno ha partecipato anche a Dancing with the stars, mentre nel 2011 ha debuttato come giudice a Britain’s Got Talent. Dopo essere apparso anche in The Celebrity Apprentice Australia, nel 2014 ha dato il via al suo personale talk show in Svezia. Non accontentandosi, Husselhoff si è cimentato anche nel campo della musica e di recente ha registrato il suo ultimo singolo, dal titolo True Survivor. Da poco sono state confermate anche le voci che lo vedevano come uno degli attori di Sharknado 3.

Insomma, possiamo essere sicuri del fatto che Husselhoff per tutto questo tempo non sia rimasto seduto in poltrona a ricordare i bei vecchi tempi. A noi però piace pensare a come sarebbe rivederlo in azione sulle spiagge di Malibù, insieme a tutti i suoi colleghi. Anche voi siete un po’ nostalgici?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + dodici =