CONDIVIDI

Per la terza prova della seconda manche della quarta puntata di Amici 13, il direttore artistico della Squadra Blu Miguel Bosè schiera Nick nel suo duetto con ospite con il tenore e direttore d’orchestra spagnolo Placido Domingo. È direttore generale della Washington National Opera e della “Los Angeles Opera”.

Le due calde voci si esibiscono insieme prima sulle note di “What a wonderful world” la celebre canzone scritta da Bob Thiele e George David Weiss e interpretata per la prima volta da Louis Armstrong poi su “Besame Mucho” brano scritto nel 1940 dalla messicana Consuelo Velázquez prima del suo ventiquattresimo compleanno. Secondo la stessa Consuelo Velázquez la canzone fu composta prima ancora che lei desse il primo bacio. Rapidamente divenne una delle canzoni più popolari del XX secolo. Emilio Tuero cantante messicano fu il primo ad inciderla.

Un momento di vera musica in cui era impossibile distogliere l’udito dalla voce sovrastante del tenore spagnolo che si dimostra una persona di cuore raccontando di come chiese alla moglie di sposarlo cantando. Fa i complimenti per il programma, non un semplice concorso che si esaurisce in un giorno ma un percorso in cui i ragazzi crescono, si confrontano e cercano di raggiungere l’obiettivo di arrivare a essere artisti a tutto tondo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =