CONDIVIDI

50 Sfumature di Grigio su Canale 5, evento televisivo della settimana; film scandalo tratto dal romanzo di E.L.James, vede come protagonisti il tenebroso Mr. Grey interpretato da Jamie Dornan e la bella Dakota Johnson Anastasia Steele. Conosciamo meglio l’attore irlandese, già noto al grande pubblico per altri ruoli prima della definitiva consacrazione nella pellicola diretta da Sam Taylor-Johnson.

Nato a Belfast, Dornan inizia la carriera come modello, apparendo anche in numerosi spot pubblicitari (tra gli altri anche per D&G, Dior, Calvin Klein e Levi’s). In contemporanea coltiva la sua passione per la musica suonando per la sua band, i “Sons of Jim”. Riesce così a farsi notare e tenta il grande salto nel cinema riuscendo in breve a prendere parte ad una serie di pellicole di successo.

La carriera cinematografica inizia in “Marie Antoinette” di Sofia Coppola, ma è sul piccolo schermo che si fa notare prima per una parte in “C’era una volta” e poi soprattutto per il ruolo di un affascinante serial killer nella serie tv britannica “The Fall” al fianco della Gillian Anderson di “X- Files”.

Consacrato dal ruolo di Mr. Grey, Jamie Dornan tornerà a ricoprire questo ruolo nel sequel, “50 Sfumature di Nero”, mentre lo si vedrà presto come protagonista di un thriller psicologico.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =