CONDIVIDI
Zucchero presenta la raccolta “Wanted” e annuncia il tour

Zucchero ha presentato una raccolta dei suoi ultimi 30 anni di carriera e annunciato un nuovo tour in Italia.

Esce “Wanted – The Best Collection”, una raccolta di successi con anche tre inediti (‘Un’altra storia’, ‘Allora canto’ e ‘Speng the light’).

Il meglio di 30 anni di musica di Sugar Fornaciari.

A tal riguardo Zucchero, intervistato dal TgCom, sottolinea: “Ora si apre un nuovo capitolo… torno in tour in Italia con 10 date e poi avrei la presunzione di chiudere con il più bell’album della mia vita. A 62 anni potrei però magari ritirarmi dal music business, non fare più dischi e dedicarmi solo ai concerti… chissà, non me lo sono ancora chiesto”.

La raccolta contiene anche delle rarità, come ad esempio il fax con cui Brian May lo invitava al Tribute del 1992 o quello di Bono degli U2 per “Miserere”.

L’artista ha evidenziato ancora una volta la questione sul blues: “Io non faccio blues, il blues è un’altra cosa. Più invecchio però e più ascolto la musica dei padri del Missisipi delta, i padri del blues, di Robert Johnson ed Elmore James, per intenderci. Mi affascinano e mi emozionano di più i suoni e le sonorità ruvide e grezze di quei musicisti. La parola blues nel mio caso significa che io attingo alla musica blues, dal r&b al gospel. Non abbiano le radici né del blues n del rock, poi c’è qualcuno come me, benedetto, che ha l’anima e il gusto molto in sintonia con la musica nera. Per me blues è un’attitudine, un modo di vivere, come stare in tour, ad esempio con la mia band”.

Saranno in tutto dieci le tappe italiane del 2018 per il tour “Wanted – Un’altra storia”: Padova (26/2), Torino (28/2), Milano (2/3), Firenze (3/3), Pesaro (5/3), Roma (7/3), Eboli (8/3), Acireale (10/3), Bari (12/3) e Bologna (13/3).

Per il momento è tutto, restate sintonizzati con noi di blogdicultura per restare sempre aggiornati sulla musica e sullo spettacolo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =