CONDIVIDI
Fonte Ansa, Credits: scena di "The Young Pope"

Svelate finalmente le prime immagini di The Young Pope, serie tv evento diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, e interpretata dalla star hollywoodiana Jude Law. La produzione originale, targata Sky, HBO, e Canal +, andrà in onda ad Ottobre su Sky Atlantic. Proprio sul canale satellitare ieri un breve filmato durante l’attesissimo finale di stagione di “Gomorra”, ha anticipato alcuni frame della storia di Lenny Belardo, primo Papa americano della storia col titolo di Pio XIII.

Un cast stellare che accanto a Jude Law vede una serie di volti molto noti, dall’attrice premio Oscar Diane Keaton, nei panni di Suor Mary, all’italiano Silvio Orlando.

Sale l’attesa per assistere a quello che si preannuncia come uno degli eventi televisivi della prossima stagione; un ritratto affascinante e spietato di un Pontefice giovane, in preda ai dubbi e al peso enorme del suo incarico. Scaltro quanto basta per renderlo simpatico, ma ingenuo e esposto alle tentazioni del potere. Fortissime le emozioni suscitate dalla scena in cui durante un attimo di riflessione, si concede una sigaretta. Resta però l’interrogativo maggiore: riuscirà Paolo Sorrentino a trasferire la magia dei suoi film anche sul piccolo schermo? Non resta che vedere i primi episodi di “The Young Pope” ad Ottobre per poter dare un primo verdetto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =