CONDIVIDI

Si inizia con il botto all’X Factor Arena, per la prima puntata di Live: dopo l’esibizione corale sulle note di Try, è Emma ad aprire le danze con la sua personalissima e divertente versione di Blurred Lines. X Factor 8 è appena iniziato, ma i pronostici sono già partiti, ed è lei una delle super favorite per il gradino più alto del podio. Sottotono invece le performance degli altri due talenti di Mika: Mario innesca la polemica tra i giudici sul significato della sua canzone, e Diluvio non colpisce, conquistandosi l’amaro posto alla Sfida Finale.

Discutibili le scelte di Victoria per le sue ragazze: per Ilaria una banalissima The Scientist, Vivian per niente sicura sulle note di We Found Love. Si distingue solo Camilla, con una strana e cupa versione di Toxic. Fedez ha in pugno l’altra interessantissima categoria di quest’anno, gli Under Uomini: Lorenzo continua ad incantare con Good Riddance (Time Of Your Life), Madh canta e balla Take Care e Leiner conferma il suo talento con What Goes Around Comes Around.

Super ospiti della serata sono Tiziano Ferro, che presenta all’affezionato pubblico televisivo il suo ultimo singolo, e Robin Schulz che fa ballare l’arena con il suo attualissimo brano.

Morgan invece conferma la sua eccentricità, assegnando ai Komminuet una moderna versione di Aria Sulla Quarta Corda, e gli Spritz For Five divertono con Just Can’t Get Enough. Sono i The Wise a finire al ballottaggio, forse per la loro esecuzione del pezzo di Jannacci che non ha convinto il pubblico: il loro giudice è piuttosto contrariato, e si lascia andare ad esclamazioni poco cortesi nei confronti di Vivian e di chi l’ha votata.

L’ultima sorpresa del programma sono i nomi dei due concorrenti ripescati da Enel Green Light: il pubblico ha deciso, e nella prossima puntata si esibiranno Riccardo e Sarah, ma solo uno di loro potrà accedere alla competizione. Alla fine è Diluvio ad uscire, la sia ennesima performance poco convincente ha segnato il suo destino, peraltro già ambiguo dagli Home Visit, quando Mika lo aveva scelto nonostante la pessima prova. Per essere la prima vera puntata del programma, l’atmosfera non è stata molto tesa o particolarmente emozionante: in conclusione uno show un po’ noioso e poco appassionante.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + tredici =