CONDIVIDI

Puntata frenetica e piena di emozioni, sempre più in dirittura d’arrivo. La prossima settimana tocca ai pezzi inediti, un primo traguardo veramente importante per i sei concorrenti che accederanno alla puntata. Questa sera due manche, come la scorsa settimana, ma un solo eliminato.

Nella prima fase tutti i cantanti sono riusciti a brillare: parte Leiner, con un pezzo rap di Kendrick Lamar. La gara prosegue con Ilaria e la sua Un senso, Mario che rimane il cantante del popolo e Madh, cantante vero e veramente pronto per il mercato discografico attuale. Emma si riscatta dalla scorsa settimana attraverso la sua brillante performance, un’esecuzione di Walking on Broken Glass di Annie Lennox, in cui inserisce la citazione di una canzone di Mika. Lorenzo si cimenta con Niente da capire di Francesco De Gregori; i Komminuet scelgono autonomamente il loro pezzo, ed eseguono sul palco Black Widow di Iggy Azalea. Nonostante l’esecuzione che colpisce, sono loro i primi ad andare al Duello Finale.

La seconda fase, invece, risente forse della stanchezza e della tensione: Leiner riesce a provare le sue qualità soul, Mario si esibisce con Luci a San Siro. Ilaria e Lorenzo continuano la loro corsa attraverso il successo; Madh non convince fino in fondo con Lights, pezzo di Ellie Goulding. In questa manche a tema ‘luce’, Emma conquista tutti con la sua fantastica pronuncia e l’esecuzione di Un Mare di Luce di Raphael Gualazzi.

Mentre Mario finisce al ballottaggio insieme all’unico gruppo rimasto, le opinioni dei giudici si fanno sempre più stiracchiate e banali, specie quelle di Victoria che continua a ripetersi e ad assegnare brani banali alla sua unica concorrente rimasta. Mika punta sempre a trovare il particolare che non va, Morgan si arrampica sugli specchi della sua superba intellettualità; si salva solo Fedez, che nonostante le metafore bizzarre riesce a restare dalla parte dei concorrenti.

I Komminuet si esibiscono con Love The Way You Live; Mario porta un pezzo dei Timoria, band che arriva dalla sua stessa regione. Al momento dei giudizi, Morgan si dimostra molto duro con i suoi concorrenti, che hanno sprecato la loro occasione, eseguendo male il pezzo; il giudice elimina Mario, al contrario di Mika e Victoria.

Fedez, ancora una volta, chiama il tilt ed è il pubblico a decidere, per l’ennesima settimana. Purtroppo, i Komminuet non eseguiranno mai il loro inedito ad X Factor 8.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here