CONDIVIDI

“The world is going crazy” è il titolo del nuovo singolo di Will.I.Am che da appassionato di tecnologia non si è lasciato sfuggire un’occasione high tech. Il video istituzionale ufficiale era già in rete ma la seconda versione del singolo è qualcosa con una marcia in più, con un colpo di teatro tecnologico: il tag interattivo.

Will.I.Am interpreta un giornalista serio e professionale che annuncia le notizie in televisione che vanno dalla cronaca alla politica, soprattutto estere, dalla corruzione di una classe politica all’uccisione degli studenti messicani dello Stato del Guerrero, a Putin o alle notizie di abbandono di minori. Grazie alla nuova tecnologia Touchcast, una piattaforma di web-video in cui “il filmato è lo spazio dove avviene tutta l’interattività“, basta cliccare sul filmato per aprire le notizie che scorrono durante il video, nella loro versione originale.

Il futuro del fluire delle notizie potrebbe essere questo e c’è da scommettere che l’idea e il meccanismo di fruizione potrebbero essere usati anche in altri ambiti come quello musicale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 14 =