CONDIVIDI
Whatsapp cancella chat

A quanto pare, oltre alle novità di Whatsapp che si appresta ad introdurre sticker e altre opzioni completamente inedite per la piattaforma. Sta per arrivare anche qualcosa che gli utenti non gradiranno: i dati salvati sul cloud saranno infatti presto cancellati.

Come è stato notato più volte, i messaggi datati vengono spesso eliminati durante gli upgrade della chat per una questione di compatibilità. Si trattava di un semplice bug, risolvibile e presente solo in casi limitati, quindi non un trend fisso per ogni utente.

A quanto pare però, adesso gli sviluppatori della piattaforma stanno iniziando a prendere in considerazione la possibilità di cencellare i contenuti in chat in modo definitivo, senza l’archiviazione Cloud.

Il regolamento è piuttosto semplice. Whatsapp cancellerà tutti i messaggi che non sono stati salvati su Google Drive. Una scelta che dovrebbe spingere l’utenza a utilizzare questo tipo di servizio. In poche parole il backup automatico potrebbe venire definitivamente sospeso. Con notevole risparmio per la piattaforma.

Chi desidera salvare le proprie informazioni e le vecchie conversazioni dovrà quindi utilizzare Google Drive e caricare i suoi backup lì.

Chi invece utilizza un sistema IOS, potrà sfruttare il cloud della Apple e creare i suoi backup.

In caso contrario i contenuti verranno eliminati come accadeva in passato, senza nessun modo di recuperarli.

Un male relativo, dato che le tonnellate di discussioni che facciamo ogni giorno non sono poi tanto utili e difficilmente andremo a rivederle. In alcuni casi però potremmo avere desiderio o necessità di tornare e qualche vecchia conversazione, magari per un media o per qualche informazione importante. In questo caso il consiglio è quello di attivare il backup automatico, e regolare i servizi relativi, siano questi Google Drive o Icloud. Così da evitare di vedere tutti i vostri messaggi sparire nel nulla davanti a un aggiornamento della piattaforma.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − sei =