CONDIVIDI

Dopo una lunga attesa, Christopher Nolan, visionario regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e di Inception, torna sul grande schermo con Interstellar, misurandosi col genere sci-fi e dirigendo un cast all star composto dai premi Oscar Michael Caine, Matthew McConaughey e Anne Hathaway, e Jessica Chastain. Il weekend in sala sarà caratterizzato anche dal ritorno della coppia di comici Ficarra & Picone, registi e protagonisti della nuova commedia Vado a quel paese. Tra le pellicole in uscita segnaliamo anche i biopic musicali del Maestro Franco Califano e della leggenda del soul James Brown. Ecco nel dettaglio tutti i film al cinema da giovedì 6 novembre.

Interstellar


Genere: Fantascienza
Regia: Christopher Nolan
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow

Trama. In un futuro lontano e imprecisato, un drastico cambiamento climatico sulla Terra ha messo in ginocchio l’intera agricoltura. Un gruppo di scienziati viaggia attraverso un “whormhole”, alla ricerca di nuove dimensioni interstellari, per trovare nuovi luoghi adatti a coltivare il granoturco, l’unica coltivazione in grado di crescere ovunque e necessaria al sostentamento dell’umanità.

Andiamo a quel paese


Genere: Commedia
Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta

Trama. Disoccupati e in cerca di fortuna, Salvo e Valentino lasciano Palermo e si trasferiscono a Monteforte, un piccolo paese dell’entroterra dove Valentino è nato e dove vive la donna dei suoi sogni, piantata in asso anni prima. Qui i due amici si arrangiano truffando tutti gli anziani del paese provvisti di pensione. Ma quando uno dopo l’altro i truffati passano a miglior vita, per Salvo e Valentino non resta che escogitare un’ultima truffa. Tuttavia niente andrà secondo i loro piani.

Doraemon – Il film


Genere: Animazione
Regia: Takashi Yamazachi, Ryûichi Yagi
Cast: Sachi Matsumoto, Kotono Mitsuishi, Shihoko Hagino, Subaru Kimura, Tomokazu Seki

Trama. A 10 anni Nobita è un bambino pigro e indolente, destinato a una vita di insuccessi. Dal futuro arriva in suo soccorso un pronipote che gli regala Doraemon, un gatto robotico che grazie all’utilizzo di speciali oggetti, i “chiusky”, lo aiuterà a diventare una persona migliore, un ragazzino assennato e un adulto responsabile in grado di difendersi dalle angherie dei bulli che lo prendono in giro e di conquistare il cuore dell’amata Shizuka.

Get on up


Genere: Biografico, Drammatico
Regia: Tate Taylor
Cast: Chadwick Boseman, Nelsan Ellis, Dan Aykroyd, Viola Davis, Craig Robinson

Trama. Il leggendario padrino del soul James Brown, venuto a mancare il 25 dicembre 2006, rivive in questo biopic che ripercorre l’incredibile storia della sua vita partendo da un’infanzia povera fino all’inizio della carriera artistica e quell’inarrestabile ascesa che lo consacrerà come una delle figure più influenti del ventesimo secolo.

Non escludo il ritorno


Genere: Biografico
Regia: Stefano Calvagna
Cast: Gianfranco Butinar, Enzo Salvi, Franco Oppini, Nadia Rinaldi, Andrea De Rosa

Trama. Su una spiaggia, in solitudine, Franco Califano ripensa ai momenti più belli e più difficili della sua vita. Le gioie, il successo ma anche momenti di amarezza e sofferenza; Il rapporto con se stesso, con gli amici di una vita, con il mondo dello spettacolo. Un viaggio lungo e intimo fatto di pensieri, frasi ed esperienze, che ripercorre gli ultimi dieci anni di vita del Maestro, dal suo declino alla rinascita, dopo anni di oblio nell’abisso in cui si era confinato, fino alla morte lo scorso 30 marzo 2013.

Sils Maria


Genere: Drammatico
Regia: Olivier Assayas
Cast: Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn

Trama. All’apice della sua carriera, a Maria Enders viene chiesto di esibirsi di nuovo nell’opera teatrale che la rese celebre 20 anni prima. Allora aveva interpretato Sigrid, giovane e bella ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena, mentre questa volta sarà la “vecchia” Helena. Nel ruolo che una volta fu suo ci sarà una giovane starlet di Hollywood. Maria così si trova faccia a faccia con una donna dal fascino ambiguo che è il riflesso inquietante di sé stessa.

Torneranno i prati


Genere: Drammatico
Regia: Ermanno Olmi
Cast: Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria

Trama. La Grande guerra, sul fronte Nord-Est italiano, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917. Durante un’intera nottata, nella pace dell’alta montagna, dove il silenzio e l’attesa si mescolano alla paura di essere il prossimo a morire. Gli avvenimenti narrati in questo film sono realmente accaduti. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno può evocarlo secondo i propri sentimenti.

Tre cuori


Genere: Drammatico
Regia: Benoît Jacquot
Cast: Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, André Marcon

Trama. Una sera, in trasferta di lavoro in una cittadina di provincia, Marc incontra Sylvie dopo aver perso il treno per tornare a Parigi. I due vagano per le strade fino al mattino, raccontandosi di tutto tranne che di loro stessi. Al momento dei saluti si danno appuntamento a Parigi qualche giorno dopo, senza conoscere nulla l’uno dell’altra, nemmeno i rispettivi numeri. Mentre lei si presenta all’appuntamento, l’uomo per un contrattempo arriva in ritardo. Marc continua a cercarla senza successo fino a quando incontra e perde la testa per Sophie, ignorando che sia la sorella di Sylvie.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =