CONDIVIDI
weekend al cinema

L’estate non è proprio la stagione adatta per andare al cinema, si preferisce stare all’aria aperta, e altre attività catturano il nostro interesse. Ma per i veri appassionati della settima arte non esistono distinzioni, che sia estate o inverno per loro è sempre piacevole passare una serata davanti al grande schermo in compagnia di pop corn.
Se fate parte di questa categoria e avete deciso di trascorrere il weekend al cinema, ma non sapete ancora quale film guardare, ecco quattro proposte davvero interessanti.

Lady Macbeth, un film di William Oldroyd, con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton. Siamo nell’Inghilterra del 1865, la diciassettenne Katherine è venduta in sposa ad un possidente di campagna violento e con il doppio dei suoi anni. Rifiutandosi di vivere un’esistenza misera alle dipendenze del marito, inizia una relazione clandestina con un giovane stalliere. La storia passionale diventa una vera ossessione per la ragazza, tanto da spingerla a compiere gesti estremi.

Una doppia verità, di Courtney Hunt, con Keanu Reeves e Renée Zellweger. E’ la storia di un omicidio e del suo processo, che solo apparentemente sembra avere una rapida risoluzione. L’avvocato Richard Ramsey è chiamato a difendere l’imputato Mike Lassiter, trovato vicino al corpo del padre assassinato l’arma del delitto tra le mani. A complicare la risoluzione del caso ci sono le menzogne raccontate dai testimoni. Tra bugie e colpi di scena vengono alla luce i segreti più oscuri della famiglia Lassiter, e la storia finisce per avere una svolta imprevedibile.

Nerve, di Henry Joost e Ariel Shulman, con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade. La storia si svolge a New York, la diciottenne Vee decide di partecipare ad un provocatorio gioco online. Si tratta di fare tutto quello che il gioco ti ordina e di accettare ogni tipo di sfida. Inizialmente tutto procede per il meglio, Vee incontra Ian e i due formano una coppia di “giocatori”, fin quando le prove del gioco mettono a rischio la loro vita. Nerve è un film che inizia come una commedia romantica per adolescenti, per poi sfociare nel genere thriller.

Parigi può attendere, di Eleanor Coppola, con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard. Anne è sposata da molti anni con un produttore hollywooddiano, che trascura molto la vita matrimoniale. Per una serie di circostanze Anne accetta un passaggio in macchina fino a Parigi da un socio in affari del marito. Il breve tragitto si trasforma in un lungo viaggio ricco di scoperte, picnic, buon cibo e ottimo vino. Piccole cose che risvegliano in Anne passioni sopite e una gioia di vivere che credeva perduta.

Quale film sceglierete per trascorrere il vostro weekend al cinema?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 16 =