CONDIVIDI

49 anni, una vita passata dietro lo schermo da giornalista e presentatriceil pomeriggio di rai uno cambia volto Cristina Parodi conduce la vita in diretta: quest’anno sarà Cristina Parodi a presentare “la vita in diretta” il talk show di punta del pomeriggio di Rai uno.
La Parodi arriva in Rai dopo più di vent’anni di televisione: dopo il debutto nel 92 come volto del tg5 delle 13:00 ha condotto “Verissimo” ed è poi passata a la 7 dove i suoi “Cristina Parodi live” e “Cristina Parodi Cover” sono stati chiusi dopo una sola stagione. Ora si dice pronta a ripartire per questa nuova sfida: “Sono emozionata, ma anche piena di entusiasmo e voglia di fare: entrare a far parte di una grande famiglia come la Rai è certamente una scommessa importante, senza rinnegare il passato.

Nella conduzione dello storico talk show sarà affiancata da Marco Liorni e dopo aver smentito le voci di un possibile cambiamento di nome del programma ha annunciato le novità contenutistiche della nuova stagione: “ho sempre guardato la trasmissione e trovo che il titolo sia bellissimo e non è assolutamente mia intenzione snaturare il programma. Certo, poi cercherò di dargli una mia impronta ma senza troppi stravolgimenti”

Si parlerà certamente di cronaca e attualità, ma “senza spiare troppo dal buco della serratura”. Inoltre ci sarà spazio per temi importanti soprattutto riguardo al sociale, ma non solo. Intanto gli autori sono ancora al lavoro e non c’è nulla di definito.

Un ultima novità introdotta dalla conduttrice sarà un’apertura verso Milano, per rendere la trasmissione meno “Romanocentrica”: “da ottobre, il venerdì io farò il programma a Milano e Marco a Roma. Milano è un’altra Italia, forse quella per cui all’estero ci conoscono di più: l’italia dell’industria, della moda, del design. Ci sono tante storie da raccontare. E siamo alle porte dell’ Expo. Il venerdì diventerà una giornata glam”.

Così il pomeriggio della rete ammiraglia ha un volto nuovo e pieno di sorprese pronto a sfidare l’agguerrita concorrenza di Barbara D’Urso su Canale 5.
E Cristina è pronta a partire anche a costo di qualche rinuncia sul piano personale. Trasferendosi a Roma dovrà infatti allontanarsi dal marito Mario Gori, neo eletto sindaco di Bergamo: “Questa è stata una stagione importante per entrambi: ci aspettano grandi sfide, nella vita si può ricominciare, ci sono sempre nuove partenze. Mi spiace solo non potergli stare più vicino perché devo stare di più a Roma, ma ci sono tanti modi per sostenersi a vicenda. Siamo una squadra”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 13 =