CONDIVIDI

A poche settimane dalla scomparsa della grande attrice italiana Virna Lisi, si concludono le ultime riprese di “Latin Lover”, sua ultima comparsa cinematografica.
Si tratta di una commedia corale che si avvale di un cast internazionale d’eccezione: Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi, Marisa Paredes, Candela Pena, Jordi Molla,Lluis Homar, Neri Marcorè, Toni Bertorelli, Claudio Gioè, Pihla Viitala, Nadeah Miranda e Fracesco Scianna nel ruolo del latin lover.

La regista, che è anche la sceneggiatrice insieme a Giulia Calenda, è partita dal personaggio di un grande attore, un personaggio carismatico che però non compare, corre infatti il decennale della sua morte: un ex latin lover che ha avuto cinque figlie da cinque donne diverse. La commedia, girata tra la Puglia (Monteroni di Lecce e San Vito dei Normanni) e Roma, racconta in modo comico il complicato rapporto di queste donne con il padre – marito; infatti, i ricordi delle figlie e delle mogli gravitano intorno a questa figura mitica.

Le riprese del film sono cominciate a Maggio dello scorso anno quando ancora Virna Lisi non era a conoscenza della malattia che di lì a poco avrebbe condizionato inesorabilmente la sua carriera e la sua vita. Nonostante questo, l’attrice è riuscita a terminare le riprese del film che rimarrà l’ultima tra le sue più emozionanti interpretazioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + sette =