CONDIVIDI

La Vigilia di Natale è arrivata e finalmente è possibile stare con i propri familiari, anche se solo con i conviventi e con due persone esterne al nucleo familiare. Sono queste le misure adottate da Conte per cercare di evitare i problemi relativi agli assembramenti e ai possibili contagi da Covid.

Certamente, si tratta di un Natale diverso da quello degli altri anni, proprio perché le misure non permettono di riunirsi con tutti i membri della propria famiglia. Nonostante questo, è possibile organizzare tante attività da svolgere in casa e preparare un arredo perfetto, per una giornata speciale.

 

Vigilia di Natale: le attività da poter fare

 

La Vigilia di Natale è arrivata e mancano poche ore al famoso cenone di Natale. Prima che arrivi però e prima che qualcuno inizi a scartare i regali, è bene cercare di ingannare il tempo con qualche attività divertente. Quelle che di solito si svolgono durante questo periodo sono i giochi di carte, ma anche quello della Tombola oppure altri giochi da tavolo divertenti, che possono coinvolgere sia i piccoli sia gli adulti.

A tutto ciò però si aggiunge anche la cucina, perché preparare dei piatti tipici e altri originali, può diventare una vera e propria sfida. Oltre a questo, c’è anche l’arredo della casa a cui pensare.

 

Consigli per decorazioni fantastiche

 

Nonostante l’albero di Natale sia già stato preparato e così anche tante altre decorazioni natalizie in casa, tuttavia si può ancora fare tanto per la tavola. Quest’ultima infatti ha bisogno di una tovaglia speciale, ma anche di un bel centrotavola. In più potrebbe essere divertente realizzare dei segnaposti colorati, magari con cartoncini, oppure anche usare dei pupazzetti che tengono l’indicazione del nome.

Insomma, il giorno della Vigilia ormai è arrivato e ci sono tantissime cose a cui pensare, tutte all’insegna del divertimento e della gioia di festeggiare.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 6 =