CONDIVIDI

Una notte per Caruso, lo spettacolo musicale dedicato all’arte della musica, torna stasera in diretta su Rai 1 a partire dalle 21,20. Questa edizione del programma, con la regia di Roberto Croce e la direzione musicale di Vince Tempera, sarà condotta da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio, la stessa coppia di conduttori dello scorso anno. La serata in memoria del celebre tenore partenopeo si svolgerà nell’affascinante Marina Grande di Sorrento e, come ogni anno, conterà molti importanti ospiti.

Il tema centrale di questa edizione di Una notte per Caruso sarà la pace e la musica come cura alle tensioni sociali e collante per l’aggregazione popolare. I brani scelti per l’occasioni sono canzoni composte in onore di grandi valori, quali l’amicizia, la fratellanza, la serenità: ‘O surdato ‘nnammurato’ e C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones ne sono due esempi. Sullo sfondo del suggestivo golfo di Napoli, il premio Caruso 2015 verrà consegnato al tenore italiano più famoso nel mondo, Vittorio Grigolo.

L’edizione di questa sera di Una notte per Caruso vedrà sul palco numerosi artisti, tra i quali Tullio De Piscopo e La Nuova Compagnia di Canto Popolare che, a pochi mesi dalla scomparsa di Pino Daniele, omaggeranno il grande cantautore napoletano. Inoltre, Serena Rossi avrà il compito di interpretare Torna a Surriento e, in coppia con Enzo Gragnaniello, canterà anche Donna e Cu’mme. Sarà ospite ad Una notte per Caruso anche Patty Pravo, la quale canterà Un senso, scritta da Vasco Rossi, e Les etrangers, di Lucio Dalla. Ma non solo: saranno presenti per cantare sul palco di Una notte per Caruso anche Attilio Fontana, Manuela Villa, suor Cristina, Marco Armani, Mauro Lusini, Deborah Iurato, Floriana Monici e Leda Battisti. Infine, ci saranno Enzo Decaro e Gloria Guida, due attori che sentiremo cantare in un duetto nella canzone Girotondo intorno al mondo di Sergio Endrigo.

Questa edizione di Una notte per Caruso andrà in onda in diretta stasera su Rai alle 21,20 ma potrà essere seguita anche in streaming su www.rai.tv e potrà essere commentata con l’hashtag #unanottepercaruso.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 2 =