CONDIVIDI

Anche la nona stagione di Un Medico in Famiglia è giunta al termine con l’ultima puntata del 29 maggio. Nonostante il ricambio dei personaggi e del giorno di messa in onda, la serie sembra non aver sofferto cali di ascolti.

La storia tra Lorenzo e Sara aveva preso una brutta piega. Il dottore, dopo aver troncato con la sua ex per restare definitamente a Poggiofiorito con Sara, lei decide di restare con Stefano, ma la sua è una decisione presa a causa della malattia che sta affrontando. Infatti la donna non vuole addossare questo peso a Lorenzo. La puntata del 22 maggio termina con Sara che si trova da sola in spiaggia e si sente male all’improvviso.

Il primo episodio, Intervento a cuore aperto, parla proprio della coppia. Lorenzo è venuto a conoscenza della malattia di Sara e corre a cercarla sulla spiaggia. Fortunatamente riesce a trovarla e la porta a Villa Aurora dove dovrà affrontare un delicato intervento a cuore aperto. La donna sta rischiando la vita, ma il blocco che sta vivendo Lorenzo gli impedisce di prendere parte all’operazione. Tutti confidano nelle sue capacità e cercano di convincerlo che lui è l’unico a poterla salvare. Giada continua a cercare Tommy, ma Elena le dice che il ragazzo è tornato in America. Bobo conosce un’altra ragazza in ospedale, viene folgorato dalla sua bellezza e chissà se riuscirà a dimenticare Jessica.

Nel secondo episodio, Dimmi che non vuoi morire, Lorenzo riesce a superare il suo blocco e opera Sara. Per assicurarsi che tutto sia andato bene dovranno aspettare il risveglio della donna. Anche nonno Libero prega per il suo risveglio e si rivolge a San Nicola proponendo uno scambio, la sua vita in cambio di quella di Sara. La vicenda non può che concludersi bene e chissà se anche questa volta la stagione si chiuderà con un matrimonio.

UN COMMENTO

  1. […] La serie è terminata con il matrimonio di quest’ultima e di Lorenzo, che dopo tanti ostacoli e avversità si sono ritrovati in un bianco “happy ending”! Mentre il piccolo Tommy, dopo l’abbandono di Giada, si è legato affettuosamente alla cugina di secondo grado Elena e Bobò ha trovato finalmente “un’amica speciale”. Il finale ha lasciato tante situazioni in sospeso che con ogni probabilità verranno risolte nelle nuove trame della decima stagione sul set a gennaio 2015. Confermato tutto il cast e con l’aggiunta o il ritorno di altri personaggi: Anna (Emanuela Cadeddu) tornerà a trovare il caro vecchio nonno, Maria in attesa di due gemelli, quasi sicuramente insieme con la sua nuova famiglia vorrà partecipare anche se solo per poche puntate alle irresistibili vicende di Casa Martini. Ci saranno Sara e Lorenzo di ritorno dal viaggio di nozze, riprenderanno i rapporti interrotti in modo incomprensibile tra la dolce Giada e il simpatico Tommy, Elena ci sorprenderà con nuovi amori e ci saranno tanti altri nuovi personaggi. […]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here