CONDIVIDI

Ultima puntata di Auditions ad X Factor 8: novità ma anche vecchie conoscenze, partendo dalle prime concorrenti, le Nices. Tre ragazze che lo scorso anno avevano causato l’ilarità generale con la loro tremenda esibizione di Wannabe delle Spice Girls: stavolta invece riescono a portare a casa quattro sì, anche se poi saranno escluse dai Bootcamp.

C’è anche chi dice di non avere mai cantato in vita sua, come Nicolò che si cimenta con Mad World dei Tears For Fears: bravo, ma non convince Morgan. Il giudice, forse un po’ troppo pieno di sé, non ci crede e continua a sminuire il concorrente (e non è la prima volta). La vera star della serata è Emma, scozzese appassionata di musica italiana che incanta i giudici con la sua esibizione di Counting Stars. Anche Samuele, timidissimo, riesce a passare e anche a farsi abbracciare da tutti i giudici sul palco.

Prima dei Bootcamp una sorpresa per il pubblico bolognese: Mika si improvvisa concorrente e, ovviamente, conferma il suo talento eseguendo a cappella Happy Ending. Un momento molto emozionante prima di passare alla sorpresa della serata: prima dei Bootcamp, un’ulteriore prova per chi non ha convinto i giudici.

Si tratta delle Room Auditions: un gruppo di cantanti è andato direttamente alla fase successiva, ma alcuni hanno dovuto esibirsi di nuovo davanti ai giudici e cercare di convincerli. Bingbing, eccellente cantante lirica, aveva affascinato Morgan e Fedez con la sua bellezza: peccato che la musica leggera sia ben diversa da un’aria per soprano. Deve così tornare a casa. Anche Vivian, la ragazza che era stata accompagnata dal fratello Lawrence, si gioca male la carta dell’esibizione a cappella: ai giudici però piace, e riesce così a conquistarsi un posto per la gara di Milano.

La prossima settimana ci aspetta un Bootcamp dal meccanismo totalmente nuovo: la Six Chair Challenge. Dodici concorrenti per ogni categoria, ma solo sei potranno accedere agli Home Visit: solo quando tutti avranno cantato saranno al sicuro, altrimenti potranno cedere il posto a chi è più bravo. Il prossimo giovedì promette di essere davvero esplosivo ed emozionante.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 20 =