CONDIVIDI

Twin Peaks, è una serie televisiva statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost, i quali avevano già iniziato a lavorare all’idea tre anni prima. .
Mandata in onda in due serie tv nel 1990 e 1991, riscosse una popolarità sorprendente accumulando ascolti, fan e premi, tra cui l’ambito Golden globe, l’Emmy Award e un Telegatto.
Fu un trionfo, un successo travolgente che durò per le sole due serie prodotte.
Sin dalla messa sua messa in onda, la serie è stata oggetto di numerosi omaggi e parodie soprattutto con atmosfere surreali e che si concentrano sull’eccentricità dei personaggi e la loro ossessione per il caffè nero, le crostate di ciliegie e le ciambelle.

I fan saranno entusiasti del ritorno di Twin Peaks, serie tv dal grande seguito degli anni 90. Dopo 25 anni, infatti, Twin Peaks torna in tv nel 2016. I 9 episodi,che non saranno un reboot ma un vero continuo, quindi una effettiva terza stagione, saranno girati nel corso del 2015. Lynch lo aveva promesso: “Torneremo tra 25 anni” e ha mantenuto la promessa. Si cerca di riportare sul set il vecchio cast: Kyle MacLachlan si è già messo a disposizione per riprendere il suo ruolo, quello dell’agente speciale Dale Cooper. Nel progetto parteciperà anche Angelo Badalamenti, produttore della suggestiva colonna sonora delle due vecchie serie.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − otto =