CONDIVIDI

Poche le uscite che caratterizzano questo secondo weekend di agosto, in attesa dei grandi titoli americani che inizieranno ad arrivare già dalla settimana prossima. Ma niente noia in sala. Perchè tra i film al cinema nel weekend sicuramente non mancheranno pellicole in grado di attirare un po’ di pubblico. I generi sono abbastanza vari: si va dalla commedia politicamente scorretta “Cattivi vicini”, con il divo Zac Efron, a “Step Up all in”, nuovo capitolo di una delle saghe dance più popolari degli ultimi anni, diretto dalla regista Trish Sie, in cui recita anche l’ex ballerina di Amici, Lorella Boccia. E come non dimenticare il thriller- horror a sfondo sovrannaturale “Liberaci dal male”. Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister), il film è tratto da una serie di eventi realmente accaduti, raccontati nel libro “Beware the Night” di Ralph Sarchie, detective newyorkese che indaga su una pandemia di possessioni demoniache affiancato da un insolito partner: un prete. Ma ecco nel dettaglio le trame dei film al cinema questa settimana.

Cattivi vicini


Genere: Commedia
Regia: Nicholas Stoller
Cast: Zac Efron, Seth Rogen, Rose Byrne, Dave Franco

La Trama. I neogenitori Kelly (Rose Byrne) e Mac (Seth Rogen) si trasferiscono con la loro adorabile bambina in una casa nuova di zecca in un tranquillo e idilliaco quartiere residenziale poco fuori la città. Tutto sembra essere perfetto, ma nessuno ha fatto i conti con i “nuovi” vicini di casa: una confraternità universitaria di studenti scatenati guidati dal carismatico presidente Teddy Sanders (Zac Efron). Per la giovane coppia potrebbe essere l’occasione per sentirsi ancora giovani e ribelli, ma notte dopo notte le feste dei confratelli si fanno sempre più scatenate e i dissidi tra i vicini aumentano fino a degenerare in una guerra di quartiere senza esclusione di colpi.

Liberaci dal male


Genere: Horror
Regia: Scott Derrickson
Cast: Eric Bana, Edgar Ramirez, Olivia Munn

La Trama. L’agente di polizia di New York Ralph Sarchie (Eric Bana) si trova a dover investigare su una serie di crimini orribili apparentemente di natura inspiegabile ma che sembrano legati tra loro da una matrice religiosa. Alle indagini di Eric si unisce così un insolito partner: un prete esorcista, Padre Mendoza (Edgar Ramirez), esperto di riti di esorcismo e di possessione demoniaca. Perché dietro a questi agghiaccianti omicidi si cela ciò un male sovraumano e oscuro. Riusciranno Ralph e Mendoza a sconfiggere le forze del Male?

Step Up All In


Genere: Drammatico, Sentimentale, Musicale
Regia: Trish Sie
Cast: Alyson Stoner, Ryan Guzman, Briana Evigan

La Trama. Dopo aver tentato successo a Hollywood per oltre un anno la crew di Sean Asa (Ryan Guzman) si scioglie. Molti tornano a Miami ma Sean, non volendo rinunciare al suo sogno di sfondare nella danza professionista, decide di restare a Los Angeles. Venuto a conoscenza di una gara di ballo a Las Vegas, che potrebbe rappresentare finalmente l’occasione che stava aspettando, Sean chiama Muso (Adam G. Sevani) e Andie (Briana Evigan) e li convince a mettere in piedi una nuova crew contattando vecchie conoscenze, tra cui i gemelli Santiago, Jenny Kido e Madd Chadd (aka Robot Guy), più alcuni volti nuovi. La sfida nella scintillante Las Vegas sarà all’ultimo sangue e anche il minimo errore potrebbe essere fatale. Ad un passo dalla finale Sean si rende conto che per raggiungere il suo sogno deve mettere da parte vecchie rivalità e fare solo quello che ama di più al mondo: ballare.

UN COMMENTO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here