CONDIVIDI

L’anno volge al termine e noi di Blog di Cultura non ci lasciamo mica sfuggire l’occasione di deliziare i lettori più fedeli con i nostri resoconti. Abbiamo parlato tanto di cinema, di tv, di spettacolo. Ma la musica ha sempre impegnato tanto le nostre “penne”.

È stato bello trascorrere questo 2014 gioendo dei successi nazionali e internazionali dei nostri artisti, e chi starà pensando alla fantastica voce di Elisa sicuramente la pensa come noi. Indimenticabile il tour della cantante di Monfalcone, che ha attraversato l’Italia per presentare dal vivo le canzoni del nuovo album, l’Anima Vola. L’omonimo singolo ha inaugurato il progetto discografico confermandosi doppio disco di platino.

L’Anima vola Tour 2014

I tour del 2014 da ricordare

Tante, tantissime le tournèe che meriterebbero di essere ricordate in questo lungo 2014. Indimenticabile, tra le altre, il Live Kom ‘014 del grande Vasco Rossi; il Komandante ci ha infatti regalato grandi emozioni, da nord a sud, con una performance giudicata di recente tra le sue migliori.

Live Kom ‘014

I tour del 2014 da ricordare

Anche Ligabue si è concesso diversi Live nella sua amata terra, e per il Mondovisione Tour 2014 ha infatti presentato una scaletta con i brani tratti dal suo ultimo album arricchendola con altrettanti pezzi storici della sua fortunata carriera da rocker, tra cui l’intramontabile Certe notti.

Mondovisione Tour 2014

I tour del 2014 da ricordare

Un anno ricco di musica, soprattutto emergente, come quella della vincitrice di Amici 2009, Alessandra Amoroso che ha pubblicato il suo terzo album in studio, Amore Puro. È dal successo incredibile di questo suo ultimo lavoro discografico che nasce l’idea di presentare i singoli grazie alla tournée Amore puro Tour concentratasi tra la primavera e l’estate di questo anno.

Amore puro Tour 2014

I tour del 2014 da ricordare

Infine, ma non per questo meno importante, ci preme ricordare un altro grandissimo artista straordinariamente bravo che, accompagnato dalla sua band salentina, ha dato vita a quello che è stato Un amore così grande Tour, Giuliano Sangiorgi. La tournée arriva quasi a sorpresa dopo i successi raccolti dalla band salentina lo scorso anno, quando con Una storia semplice Tour hanno festeggiato i dieci anni di carriera. Non a caso il singolo aprifila riprende il titolo dell’album, canzone che i Negramaro hanno dedicato alla Nazionale Italiana di Calcio, e definito il brano simbolo della musica italiana portato al successo nel 1976 da Mario del Monaco.

Un amore così grande Tour 2014

I tour del 2014 da ricordare

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 9 =