CONDIVIDI

Continua il periodo di bilanci e, quindi, continuano anche le classifiche dei che Blog di Cultura, instancabilmente, sta stilando per i lettori. Le classifiche sono tra le più varie, spaziano dalla musica (Le 10 canzoni italiane più belle del 2014, Le 10 migliori canzoni straniere del 2014 ), ai libri (I dieci libri più belli del 2014), passando per le serie televisive (Le serie tv più scaricata nel 2014, Le 10 serie tv più belle del 2014), fino ad arrivare al cinema (I film italiani più belli del 2014, I 10 peggiori film del 2014.

Considerando che la maggior parte delle classifiche sono già state stilate, cos’altro può uscire dal cilindro?
Noi di Blog di Cultura abbiamo risposto a questo quesito pensando ai più piccoli e, in omaggio a loro, abbiamo deciso di stilare la classifica dei 5 migliori Film d’Animazione 2014.
Una seconda motivazione che ci ha spinti a realizzare la Top 5 è, ovviamente, il fatto che, i film d’Animazione, godano di una categoria esclusiva sia ai Golden Globe che agli Oscar.

Procediamo, dunque, con la Top 5 dei migliori Film d’Animazione 2014:

5) Mr. Peabody e Sherman

Mr. Peabody e Sherman

Si è sempre detto “il cane è il miglior amico dell’uomo“. Ebbene, con Mr. Peabody e Sherman si ribalta quest’affermazione, trasformandola in “l’uomo è il migliore amico del cane“. Infatti, Mr. Peabody è un cane molto intelligente che, sentendosi solo, decide di adottare un bambino con il quale viaggiare, con una macchina del tempo, inventata dal cane, nelle diverse epoche passate.

4) Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2

In questo secondo capitolo, Hiccup e Sdentato sono cresciuti, ormai i draghi sono diventati parte integrante del villaggio, gli “animali domestici” dei vichinghi. Tutta l’armonia del villaggio, tuttavia, sarà interrotta bruscamente dal folle piano del cattivo di turno, Drago Bludvist.
Sicuramente Dragon Trainer 2 non può non entrare di diritto in questa Top 5. Ciò nonostante, rispetto al primo capitolo, ha compiuto due passi indietro.

3) Boxtrolls – Le scatole magiche

boxtrolls le scatole magiche

Dopo Coraline e La Porta Magica e ParaNorman, lo studio LAIKA sforna un terzo, straordinario, lavoro.
Grazie alla sua forza visiva, all’utilizzo magistrale dello stop-motion e una storia leggermente più adulta, ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe 2015. Siamo certi che darà filo da torcere a tutti i concorrenti.

2) The Lego Movie

the lego movie

Emmet lavora in un cantiere, la sua vita scorre tranquilla fino a quando incontra una ragazza, Wildstyle. L’incontro con quest’ultima gli causerà una serie di vicissitudini a cui dovrà far fronte.
The Lego Movie ha, sicuramente, tra i pregi, il fatto che sia stato realizzato usando tre differenti tecniche cinematografiche: : CGI, stop motion e live action. E’ sicuramente una delle opere più interessanti di quest’annata.

1) Big Hero 6

BigHero6

Se vi stavate iniziando a domandare: “ma dov’è Big Hero 6?“, finalmente, avete ricevuto risposta alla vostra domanda. Ebbene, il capolavoro della squadra Disney – Marvel, ha letteralmente segnato il 2014. Il vincitore assoluto è il coccoloso Baymax, la cui iconicità è seconda solo ai teneri Minions di “Cattivissimo Me”.
Big Hero 6…è il cartone da battere.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + undici =