CONDIVIDI

“Ovunque voi vi troviate, qualunque sia la vostra città, siamo tutti qui in una stanza con una sorpresa per voi. Ci abbiamo messo un po’ di tempo però abbiamo preparato qualcosa che non vedevamo l’ora di farvi sentire ed oggi vi diamo un’anteprima, in questa stanza, tutti i Negramaro, tutti insieme, per voi”. Così inizia il video pubblicato ieri sera a sorpresa dalla band pugliese. L’attesa dei fan è finita. Giuliano Sangiorgi intona le prime parole di Sei tu la mia città, singolo che inaugurerà il nuovo album previsto a breve.

“La strada si aggroviglia nei tuoi capelli, i lampioni esplodono come fanali nei tuoi occhi, hai il cuore che sa di asfalto e di preghiere e le macchine ti attraversano senza più guardare”. Canta di una città dalle fattezze molto umane e ascoltarlo fa tremare le corde dell’anima. È accompagnato dal pianoforte e circondato dagli altri membri della band, proprio come avevano detto “tutti insieme, per voi”.

Poi partono le prime immagini del video. È una musica che entra subito in testa, i battiti del cuore accelerano e si uniformano al ritmo della canzone. È esattamente quello che ci aspettavamo da artisti del calibro dei Negramaro e, forse, anche qualcosa in più.

I fan non tardano a mostrare il loro apprezzamento: il video-anteprima ha centinaia di pollici in su e migliaia di visualizzazioni. Il brano, uscito oggi in tutte le radio, è diventato in poche ore il più scaricato da itunes. Con un inizio così il nuovo album non potrà che essere un successo.

Tornano i Negramaro con "Sei tu la mia città"

[Photo Credits: news.mtv.it]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here