CONDIVIDI

La sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo si concluderà stasera, eppure, per apprezzare la musica che ci sta regalando, siamo solo all’inizio. Come confermato dalla classifica dei singoli più scaricati da iTunes dall’8 al 14 febbraio, la cui Top 10 contempla – prevedibilmente – ben 6 brani presentati sul palco dell’Ariston.

A comandare sono i giovanissimi, con Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, in testa col singolo Siamo uguali. A seguire il trio de Il Volo, tra i favoriti per la vittoria finale col pezzo Grande Amore. A completare il podio Tiziano Ferro, intruso ma fino a un certo punto: la sua Incanto è stata eseguita martedì sera a Sanremo, in qualità di ospite.

Tra i concorrenti in gara presenti anche Annalisa, Chiara e Malika Ayane. L’età media dell’enclave sanremese è alzata da Nek, grande riscontro avuto durante la kermesse, grazie anche alla vittoria nella serata cover (con Se telefonando).

Tra gli altri brani non sanremesi presenti nella Top 10 anche Love me like you do di Ellie Goulding, La scintilla di Jovanotti e l’evergreen Take me to church di Hozier.

Questa dunque la Top 10 della classifica dei singoli più scaricati da iTunes dall’8 al 14 febbraio.

1) Siamo uguali – Lorenzo Fragola
2) Grande Amore – Il Volo
3) Incanto – Tiziano Ferro
4) Una finestra tra le stelle – Annalisa
5) Straordinario – Chiara
6) Love me like you do – Ellie Goulding
7) Fatti avanti amore – Nek
8) Take me to church – Hozier
9) Una scintilla – Jovanotti
10) Adesso e qui – Malika Ayane

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 9 =