CONDIVIDI

Il cantante italiano Tiziano Ferro ha dichiarato in diretta su Radio Subasio che sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2015 e ha poi sfidato Carlo Conti, il veterano conduttore del Festival della musica italiana, proponendogli di licenziare le nuove vallette, Emma Marrone e Arisa, entrambe famose cantanti. La conferma della notizia della dichiarazione è poi comparsa sulla pagina Facebook ufficiale: sono noti a tutti i dettagli della serata in cui il cantautore verrà ospitato.

L’artista di Latina è al momento alle prese con un radio tour per la presentazione del secondo singolo, Incanto, nuovo brano estratto da TZN-The Best Of Tiziano Ferro, album rilasciato lo scorso novembre e certificato triplo platino. Al Festival di Sanremo 2015, Tiziano Ferro presenterà molto probabilmente alcune delle sue nuove canzoni, presumibilmente Senza Scappare Mai Più e Incanto, o alcuni brani famosi degli album passati. Una cosa è certa: tutti i fan lo vedranno esibirsi sul palco del Teatro Ariston.

A Radio Subasio, ieri, 22 gennaio ha dichiarato: “Canto cose mie, non voglio fare tributi […] ho a disposizione una decina di minuti, forse anche un po’ di più.” Ma non è stata l’unica dichiarazione. Si è autocandidato come valletto al posto di Emma Marrone e Arisa. “Carlo licenzia Emma ed Arisa, sono qui. Emma ed Arisa possono rimanere ma […] ci portano l’acqua, il caffè, ogni tanto cantano delle canzoni…”

La presenza (forse inadeguata?) di Emma ed Arisa alla 65^ edizione del Festival della Canzone Italiana è oggetto di discussione e polemiche ormai da diverso tempo e le dichiarazioni di Tiziano Ferro non hanno fatto altro che fomentare opinioni contrastanti nei milioni di italiani che seguiranno il Festival della musica italiana.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + tre =