CONDIVIDI
The Vampire Diaires

Siamo giunti ormai quasi al finale di stagione, esattamente mancano tre puntate, e invece di ottenere risposte, questi episodi ci regalano ancora dubbi e perplessità. Vediamo punto per punto, cosa è successo in questa tredicesima puntata dell’ottava stagione.

Innanzitutto diamo il bentornato al cattivissimo Kai Parker, che forse possiamo considerare (dopo Klaus), uno dei personaggi cattivi più interessanti e amati. Nonostante tutto il male che ha creato nella stagione precedente, Kai continua a regalarci scene divertenti.

Ma ormai si sa, è furbo, non si sarebbe mai fatto abbindolare dal discorsetto “redenzione” di Damon. E come se Damon non avesse abbastanza problemi, ha fatto pure si che Kai scomparisse insieme alla tomba di Elena.

Secondo punto: Stefan è diventato umano, e di conseguenza tutte le persone da lui soggiogate, svanita la magia, hanno ricordato ciò che lui gli aveva fatto dimenticare. Bel problema, ma ci pensa Super Caroline a risolvere tutto. Arriva tardi però, quando il adorato forse-futuro marito, viene sparato da Dorian, anch’egli vittima della compulsione di Stefan, che molti anni prima gli aveva portato via il padre e la sorella.

A proposito di Dorian, prima lo spara, poi si pente, e cerca di rimediare, chiama Matt che è insieme a Caroline, lei ascolta la conversazione e subito corre a tentare di salvare Stefan. E ovviamente si salva. Ciò che si distrugge è invece la loro storia, dal momento che Stefan con la vecchia scusa “Ti lascio, ma non sei tu, sono io..”, decide di troncare.

Motivo? Non vuole che Caroline abbia a che fare tutta la vita con i rimorsi di uno squartatore pentito, e cosa più ovvia, le dice che non potrebbe durare tra loro, lei è immortale, lui non più. Soliti problemi per questa coppia che sembra proprio non trovare un momento di pace.

E a proposito di coppie infelici, ecco che pensiamo subito a Bonnie ed Enzo. Eterni infelici? Diciamo che la mossa di allearsi con il diavolo in persona, Cade, non è stata delle migliori. Per fortuna Enzo, finito nel mondo parallelo creato da BonBon, riesce a farsi raggiungere da lei, e a spiegarle di non fidarsi di Cade.

Bellissima la scena finale nella quale i due smettono per un momento di pensare a diavoli, magia, mondi paralleli, inferno, e si perdono in lungo bacio. Ma non è di certo finita qua, Enzo riuscirà mai a tornare in vita? Si spera, Bonnie se la merita almeno una gioia nella sua vita!

Ultimo punto: le gemelle. Improvvisamente, appaiono più arrabbiate che mai, pronte a scagliarsi incantesimi una contro l’altra. Cosa starà succedendo? Siamo sicuri che saranno molto importanti per il finale di stagione, serviranno a risolvere (si spera) qualcosa, e avranno a che fare con Cade, si presume. Non dimentichiamo che sono comunque in qualche modo legate a Kai, sono le sue nipoti.

Comunque la fine si avvicina, e sperando che sia vicina anche quella di Cade, aspettiamo con ansia la prossima puntata, disponibile da venerdì. Ecco il trailer della quattordicesima puntata.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + nove =