CONDIVIDI

In attesa delle sorprese che riserveranno la quinta (si spera a breve anche in chiaro) e poi la sesta stagione (in lavorazione) della serie ormai cult The Vampire Diaries, La5 ha finalmente mandato in onda per la prima volta in chiaro la quarta stagione della quale questa sera saranno trasmessi gli ultimi tre episodi: “Il Patto”, “Il Morto che cammina” e “Il Diploma”.

Una stagione a dir poco ricca di sorprese e di stravolgimenti degli equilibri della serie: nuove perdite, inaspettati ritorni, strane alleanze e amori che sorprendono. Per questa ragione, prima del finale che si prospetta di fuoco, Blog Di Cultura ha deciso di scegliere cinque dei momenti più toccanti ed emozionanti di questa stagione.

1 La stagione si è aperta con il cambiamento che tutti aspettavano da tempo, la trasformazione di Elena in vampiro, accaduta del tutto casualmente e senza premeditazione. Un passaggio difficile da affrontare ma durante il quale non sarà mai sola. Splendido è infatti il momento di assoluta libertà insieme a Stefan a cavallo di una motocicletta, respirando semplicemente il mondo.
the vampire diaries i 5 momenti piu belli della quarta stagione

2 Un momento certamente toccante e romantico è invece il ballo davanti al caminetto che Tyler regala alla sua splendida Caroline, con la quale non ha potuto danzare al ballo, quello vero. Molti sono i momenti difficile che ha dovuto affrontare questa coppia durante la quarta stagione, in particolar modo la lontananza. Il loro amore ce la farà?
the vampire diaries i 5 momenti piu belli della quarta stagione

3 Una menzione speciale di questi episodi va a Rebekah, l’unica sorella della famiglia degli Originali. Acida, rancorosa, vendicativa. Tutto però viene in un certo qual modo spiegato in questa stagione e lei desidera semplicemente una vita umana. Più di mille anni, un amore perso se mai è stato tale e tanta solitudine. Le sue ragioni del suo desiderio sono più che condivisibili.
the vampire diaries i 5 momenti piu belli della quarta stagione

4 Di nuovo protagonista è Caroline; questa volta però ad accompagnarla è Klaus, il più temuto, il più potente, il più solo. L’originale fa una corte spietata alla bionda vampira che però per quanto si senta attratta, è ancora troppo legata a Tyler e troppo intimorita dagli sbalzi d’umore del millenario non morto. Certamente la ama e lo ha dimostrato cedendo di fronte a Tyler pur di salvarle la vita.
the vampire diaries i 5 momenti piu belli della quarta stagione

5 Questa rassegna non può che concludersi con la nuova coppia di questa stagione, Damon ed Elena. La loro prima volta è qualcosa di magico, asservimento o no. Finalmente la giovane Gibert, nella sua nuova veste di vampiro, affronta i sentimenti che prova per “l’altro” fratello Salvatore e decide di smettere di reprimerli.
the vampire diaries i 5 momenti piu belli della quarta stagione

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + diciotto =